• User Attivo

    deep linking in Dmoz

    Stavo analizzando i link che ricevono i siti che sono davanti a me in serp e noto che molti hanno link da directory che usano il DB di Dmoz.

    Anche io sono listato in dmoz, da mesi, eppure non ho link da dmoz e tantomeno da altre directory che lo usano. Intendo dire link mostrati da Google.

    Perchè? Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)? :bho: :bho:


  • Super User

    ...Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)?
    Non credo dipenda da questo; forse piu' semplicemente Google non mostra tutti i BL. :ciauz:


  • User Attivo

    @Mamilu said:

    ...Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)?
    Non credo dipenda da questo; forse piu' semplicemente Google non mostra tutti i BL. :ciauz:

    Google mostra solo i link con PR 4 o superiore, se non ricordo male, se non è cambiato qualcosa su questo tema.


  • User Attivo

    gg mostra anche i BL da siti Pr 0 (ho appena provato con i miei).
    Mi pare che gg non mostrasse i BL dei siti con PR inferiore al 3 (forse intendevi questo fra? :mmm: )


  • User Attivo

    @Cornolio said:

    gg mostra anche i BL da siti Pr 0 (ho appena provato con i miei).
    Mi pare che gg non mostrasse i BL dei siti con PR inferiore al 3 (forse intendevi questo fra? :mmm: )

    Sì, intendevo proprio questo.
    Adesso mostra anche quelli con 0? La toobar di Google io l'ho rimossa da un pezzo 😄


  • User Attivo

    Se hai un sito inferiore al pr3, non mostra i backlink che hai (o almeno... mi pare fosse così la questione). Se mostra i backlink, mostra anche i pr0 (certo, gg non li mostra mai tutti come ben sappiamo) 🙂


  • User Attivo

    @Cornolio said:

    Se hai un sito inferiore al pr3, non mostra i backlink che hai (o almeno... mi pare fosse così la questione). Se mostra i backlink, mostra anche i pr0 (certo, gg non li mostra mai tutti come ben sappiamo) 🙂

    Allora non è quello che dicevo io.
    Sino a qualche tempo fa, e mi pare che tu dica che ad oggi non è più così, mostrava solo i link provenienti da siti con PR almeno quattro, altrimenti non li mostrava perchè non li riteneva rilevanti, pur avendoli nel database.

    Ovviamente non mostra quelli che non ha, ma questo lo do per scontato.


  • Super User

    Fradefra ha ragione, fino al 2004 Google mostrava tutti i backlink provenienti da pagine con PR superiore a 4.
    Poi, effettivamente, qualcosa è cambiato.
    I backlink mostrati dall'interrogazione "link:" di Google sono solo un campione di quelli presenti nel suo DB.
    Il criterio con cui vengono selezionati non è noto ma non è più il PR.

    Al momento per verificare i backlink io utilizzo MSN che ha un indice abbastanza ampio, uno spider abbastanza sveglio e li mostra tutti.

    http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Awww.511.it%2F&FORM=QBRE

    AGGIUNTO: è vero, alcune categorie profonde di Dmoz sono in generale meno replicate e comunque le pagine che le replicano hanno PR infimo. Comunque perchè si accumulino i bl provenienti dalle repliche di Dmoz ci vogliono mesi.


  • User Attivo

    grazie, effettivamente trattandosi di una una categoria "località" di Dmoz immagino che non siano molti a replicarla. Immaginavo che che Dmoz lo si potesse replicare tutto e non solo alcune categoria.