Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Motori di Ricerca: prodotti e servizi > Dmoz
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Dmoz Studiamo il grande Progetto ODP

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-11-05, 11:28   #1 (permalink)
User

L'avatar di sole

Data di registrazione: Jun 2005
deep linking in Dmoz

Stavo analizzando i link che ricevono i siti che sono davanti a me in serp e noto che molti hanno link da directory che usano il DB di Dmoz.

Anche io sono listato in dmoz, da mesi, eppure non ho link da dmoz e tantomeno da altre directory che lo usano. Intendo dire link mostrati da Google.

Perchè? Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)?
Vecchio 08-11-05, 12:16   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di Mamilu

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
Quote:
...Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)?
Non credo dipenda da questo; forse piu' semplicemente Google non mostra tutti i BL.
Vecchio 08-11-05, 12:25   #3 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Aug 2005
Quote:
Mamilu
Quote:
...Forse perchè sono listato in una cartella molto profonda (regione/provincia/località/...)?
Non credo dipenda da questo; forse piu' semplicemente Google non mostra tutti i BL.

Google mostra solo i link con PR 4 o superiore, se non ricordo male, se non è cambiato qualcosa su questo tema.
fradefra non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-05, 12:30   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Cornolio Invia un messaggio tramite MSN a Cornolio
gg mostra anche i BL da siti Pr 0 (ho appena provato con i miei).
Mi pare che gg non mostrasse i BL dei siti con PR inferiore al 3 (forse intendevi questo fra? )
Vecchio 08-11-05, 12:45   #5 (permalink)
Non iscritto

Quote:
Cornolio
gg mostra anche i BL da siti Pr 0 (ho appena provato con i miei).
Mi pare che gg non mostrasse i BL dei siti con PR inferiore al 3 (forse intendevi questo fra? )
Sì, intendevo proprio questo.
Adesso mostra anche quelli con 0? La toobar di Google io l'ho rimossa da un pezzo
Vecchio 08-11-05, 12:49   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Cornolio Invia un messaggio tramite MSN a Cornolio
Se hai un sito inferiore al pr3, non mostra i backlink che hai (o almeno... mi pare fosse così la questione). Se mostra i backlink, mostra anche i pr0 (certo, gg non li mostra mai tutti come ben sappiamo)
Vecchio 08-11-05, 12:52   #7 (permalink)
Non iscritto

Quote:
Cornolio
Se hai un sito inferiore al pr3, non mostra i backlink che hai (o almeno... mi pare fosse così la questione). Se mostra i backlink, mostra anche i pr0 (certo, gg non li mostra mai tutti come ben sappiamo)

Allora non è quello che dicevo io.
Sino a qualche tempo fa, e mi pare che tu dica che ad oggi non è più così, mostrava solo i link provenienti da siti con PR almeno quattro, altrimenti non li mostrava perchè non li riteneva rilevanti, pur avendoli nel database.

Ovviamente non mostra quelli che non ha, ma questo lo do per scontato.
Vecchio 08-11-05, 13:07   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di beke

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a beke
Fradefra ha ragione, fino al 2004 Google mostrava tutti i backlink provenienti da pagine con PR superiore a 4.
Poi, effettivamente, qualcosa è cambiato.
I backlink mostrati dall'interrogazione "link:" di Google sono solo un campione di quelli presenti nel suo DB.
Il criterio con cui vengono selezionati non è noto ma non è più il PR.

Al momento per verificare i backlink io utilizzo MSN che ha un indice abbastanza ampio, uno spider abbastanza sveglio e li mostra tutti.

http://search.msn.it/results.aspx?q=...t%2F&FORM=QBRE

AGGIUNTO: è vero, alcune categorie profonde di Dmoz sono in generale meno replicate e comunque le pagine che le replicano hanno PR infimo. Comunque perchè si accumulino i bl provenienti dalle repliche di Dmoz ci vogliono mesi.

beke non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-05, 13:33   #9 (permalink)
User

L'avatar di sole

Data di registrazione: Jun 2005
grazie, effettivamente trattandosi di una una categoria "località" di Dmoz immagino che non siano molti a replicarla. Immaginavo che che Dmoz lo si potesse replicare tutto e non solo alcune categoria.
Tags: , ,

Strumenti di discussione