Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Motori di Ricerca: prodotti e servizi > Dmoz
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Dmoz Studiamo il grande Progetto ODP

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-08-07, 14:48   #1 (permalink)
User

L'avatar di zumbo

Data di registrazione: Jan 2007
Quando esattamente un sito è considerato MIRROR?

Ciao a tutti,
vengo al sodo:
in seguito ad una richiesta ricevuta per indicizzare un sito, appurato che quest'ultimo ha una struttura anti-SEO (se così si può dire) ed appurato che non potevo neanche accedere alle modifiche, ho deciso di farne uno nuovo con CSS layout e html semantico.

Questo sito, oltre ad avere i suoi propri contenuti, contiene anche dei collegamenti alle pagine del sito preesistente.

Premetto, si possono trovare dei contenuti riguardanti gli stessi argomenti, ma i testi del nuovo sito sono di nuova redazione e, per certi versi, sono complementari ai testi del sito preesistente.

Ora mi chiedo: mica per caso può essere considerato un sito mirror e quindi penalizzato su DMOZ?

grazie mille!!!
Vecchio 14-08-07, 21:00   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
Ciao Zumbo

Quello che descrivi è quanto viene normalmente considerato un sito mirror dagli editori.

In casi come quello da te citato, in passato è stato possibile contattare l'editor, presentare la situazione e chiedere ed ottenere la sostituzione dell'inserimento dal vecchio al nuovo sito.

Più recentemente so di casi [parecchi] dove il sito vecchio è scomparso ma del nuovo nessuna traccia.

Non capisco tuttavia la tua ultima frase; per penalizzato da Dmoz intendi che i siti ora sono inseriti entrambi [e quindi temi che uno possa essere editato] o che si consideri non inseribile il secondo?
Vecchio 14-08-07, 22:38   #3 (permalink)
User

L'avatar di zumbo

Quote:
Andrez Visualizza il messaggio
Ciao Zumbo

...per penalizzato da Dmoz intendi che i siti ora sono inseriti entrambi [e quindi temi che uno possa essere editato] o che si consideri non inseribile il secondo?
Ti spiego il sito preesistente online non è affatto presente su DMOZ ma ho fatto richiesta per inserire il nuovo meglio strutturato.

se hai 2 minuti ti posto il link, grazie.
Vecchio 14-08-07, 23:35   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Dunque,

abbiamo un calzature.com [esempio di fantasia] dove presentiamo una azienda ed i suoi prodotti, il suo indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto.

Se creiamo calzature.it dove presentiamo materiale complementare di quello presentato nel precedente dalla stessa azienda con lo stesso indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto... è considerato da Dmoz un sito mirror o fraternal.

Se poi creiamo ciabatte-calzature.it e divaghiamo ancora l'argomento iniziale presentando comunque la stessa azienda con lo stesso indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto... è sempre considerato da Dmoz un sito mirror o fraternal.

Nel caso uno di questi sia già presente in Dmoz e l'editor riceva un'ulteriore proposta d'inserimento per ciò che potrebbe essere considerato un mirror, si limiterà ad inserire una nota rossa solo all'url proposto [diffida agli editor dall'inserire il sito] senza necessarriamente penalizzare l'esistente.

E' indubbio che in questa fase il sito padre, già presente in Dmoz, subirà un rigido esame e dovesse essere scoperto qualcosa di discutibile, verrebbe irrimediabilmente tolto dalla Directory.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Vecchio 14-08-07, 23:53   #5 (permalink)
User

L'avatar di zumbo

Quote:
Dunque,

E' indubbio che in questa fase il sito padre, già presente in Dmoz, subirà un rigido esame e dovesse essere scoperto qualcosa di discutibile, verrebbe irrimediabilmente tolto dalla Directory.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ti ringrazio, la situazione mi è abbastanza chiara, ovviamente google non fa questo tipo di esami giusto?

Sai cosa non riesco proprio a digerire? Che cerco sempre di essere informato su quello che si può fare e quello che non si può fare, faccio di tutto per fare le cose per benino e poi alla fine mi chiedo:

E' possibile che il troppo perfezionismo (onesto) mi venga considerato SPAM e magari alcuni spammer veri più bravi di me mi scavalcano nelle serp, o è solo frutto della mia immaginazione?

graçias
Vecchio 15-08-07, 12:27   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Quote:
...ovviamente google non fa questo tipo di esami giusto?
Non ho capito questo tuo passaggio; il rigido esame viene effettuato da umani, gli editor [human do it better ] non dal bot.
Vecchio 16-08-07, 14:18   #7 (permalink)
User

L'avatar di zumbo

Quote:
Non ho capito questo tuo passaggio; il rigido esame viene effettuato da umani, gli editor [human do it better ] non dal bot.
infatti su questo non c'è dubbio, d'altra parte è questa la forza di DMOZ !

Grazie

Strumenti di discussione