![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
|
Case history: regaloidee.it
Ciao,
ho segnalato più volte (3-4) nell'arco di due anni (2006, 2007, quest'anno forse no) il mio sito a Dmoz, ma pare che non piaccia. Ho notato che non c'è una categoria che propriamente raccoglie i siti come il mio: la categoria più vicina (articoli da regalo) "presuppone" la vendita di articoli, che io non faccio. Tuttavia non c'è nessuna descrizione che accompagna la categoria. Non credo che il problema d'altra parte si possa ascrivere ad una carenza di contenuti, visto che il sito contiene un motore di ricerca (unico e originale), una directory e un blog. Grazie per l'aiuto Sito: regalo-idee.it Soggetto: Regali Sede Aziendale: Roma Titolo proposto: Regalo Idee: guida ai regali Descrizione proposta: motore di ricerca per idee regalo, directory per siti di e-commerce, contiene articoli e consigli sul tema dei regali e delle festività. Categoria proposta: 1. Top: World: Italiano: Acquisti Online: Articoli da Regalo 2. Top: World: Italiano: Società: Festività Descrizione Categoria: 1. ND - 2. Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne le Festività. Per festività si intendono quelle civili, patriottiche, culturali e religiose; ma anche altre ricorrenze come i compleanni. Ultimo aggiornamento della Categoria: 1. ND, però alcuni siti che si occupano dello stesso tema (ma effettuano vendita prodotti) sono stati inseriti recentemente. - 2. ND Editore della Categoria: 1. ND - 2. ND Editore della Categoria Superiore: 1. igorx81 - 2. snail Data Proposta: diverse volte (intervallo di mesi) nell'arco del 2006 - 2007 |
|
Non ho idee regalo, ma ho il pacco. Ultima modifica di Andrez : 08-05-08 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Vedo che nessuno ha ancora risposta.. :-(
Come mai.. ho postato male la richiesta? ho chiesto qualcosa di ovvio? Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di intervenire. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Mi chiedevo se, a partire dai dati che ho fornito, c'è qualche elemento che ostacola l'inserimento del mio sito in Dmoz, visto che in un tempo abbastanza lungo e con ripetute (ma non frequenti) segnalazioni non c'è stato alcun riscontro nella directory. Il mio sito non è adatto? le categorie che ho scelto non sono appropriate? non so... che ne pensi? | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Il sito proposto non mi sembra presentare situazioni tali da non consentirne l'inserimento in Dmoz.
Le Cat da te suggerite non mi sembrano le più adeguate, ma tuttavia in fase di inserimento, di solito provvedono gli editori ad individuare la Cat che ritengono più adatta; questo può comportare un ritardo, ma non il mancato inserimento. Le proposte di inserimento che hai presentato fino a dicembre 2006 sono state perdute nel crash di dmoz (ottobre-dicembre 2006) Se quest'anno non hai ancora effettuato nessuna proposta d'inserimento, forse potresti tentare di nuovo. L'unica perplessità potrebbe essere il PR=6 che mostra quella Cat. (ed altre forse più indicate) che di fatto rende difficile l'inserimento. Tienici informati e ... auguri ![]() |
|
Ultima modifica di Andrez : 23-05-08 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
|
categorie...
Grazie Andrez per la replica approfondita. Le Cat sembrano anche a me non sufficientemente adeguate.. a quali Cat ti riferisci quando dici :
Quote:
Spulciando Dmoz ho pensato che forse potrei provare la segnalazione nella categoria: Top: World: Italiano: Computer: Internet: Portali: Tematici Tuttavia il fatto che lì vi siano ZERO siti inseriti mi fa pensare che non sia più "facile". Seguirò il tuo suggerimento di rifare la segnalazione.. secondo te a quale categoria dovrei fare riferimento? Grazie ancora e buon lavoro | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ciao | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
resource-zone.com/forum/showthread.php?t=51394 non voglio fare polemica perciò non replico. Proverò comunque a fare un'ultima segnalazione in una delle categorie che avevo scelto inizialmente. | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Simpatico quel topic
![]() Vediamo assieme alcuni aspetti:
Se al momento non esiste una Cat adeguata in /Italiano, cosa che invece è presente nelle Domz/world, dovrebbero ringraziarti per avergli fornito l'occasione per crearla, sviluppando così ODP ed il servizio che offre agli utenti. Evidentemente non è questo che li interessa ![]() | |
|
Ultima modifica di Andrez : 05-06-08 20:00. |
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Ti ringrazio nuovamente, apprezzo molto i tuoi chiarimenti e l'interessamento.
Alla fine ho fatto una segnalazione nella categoria: Top: World: Italiano: Acquisti Online: Articoli da Regalo e non ci penso più. :-) Ciao |
|
|
|
| Tags: case history, resource zone, segnalazione dmoz |
| Strumenti di discussione | |
|
|