Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Motori di ricerca e directory > Dmoz
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Dmoz Studiamo il grande Progetto ODP

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-04-06, 20:17   #16 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
e allora questo???? xxx.comuni-italiani.it/ ..... chè è posizionato alla grande con pagine completamente clonate da dmoz....
Vecchio 10-04-06, 20:53   #17 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Sicilia, Naro & Campobello di Licata
Invia un messaggio tramite ICQ a gero Invia un messaggio tramite Skype a gero
Quote:
alexs2k
e allora questo???? xxx.comuni-italiani.it/ ..... chè è posizionato alla grande con pagine completamente clonate da dmoz....
Ciao alexs2k,
hai analizzato bene i contenuti del sito che hai indicato ?
per te è solo un sito che utilizza i dati dell'ODP ?
Ha suoi contenuti originali ?
gero non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 10-04-06, 20:56   #18 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Quote:
KING_Hack
1) cancellare il dominio di 3° livello (è segnalato su DMOZ sotto il ramo italiano di chi utilizza la dir - tempo fa pensavo che un link simile avrebbe portato giovamenti in fatto di posizionamento/link popularity - a questo punto penso che il gioco non vale la candela)
Uhm...sai che potrebbe anche essere (condizionale d'obbligo) che Google usi quella categoria di Dmoz per partire con le sue spedizioni punitive..?

Quote:
KING_Hack
2) mantenere il dominio di 3° livello e riutilizzarlo per altri contenuti (anche se il nome del dominio non è molto carino odp.miodominio.tld )
Il nome è in effetti un po' vincolante...
perchè non approfitti della presenza in dmoz per installarci sopra una tua directory? Devi solo poi chiedere ad un editor di modificare la tue entry (si può fare vero? Io con dmoz ho un rapporto di amore-odio-beata ignoranza)

Quote:
KING_Hack
3) potrei pensare di filtrare il passaggio degli spider utilizzando il robots.txt e mantenere la dir così com'è (penso che non evvenga un controllo manuale di tutti i siti che utilizzano i contenuti di DMOZ ma bensì immagino ad un controllo automatico attraverso i bot ergo editare propriamente il robots.txt)
Puoi farlo ed evitare il filtraggio (cioè, ti filtri da solo, se blocchi gli spider non esci nelle serp, ed è ciò che vuole Google), ma poi a che ti giova avere una risorsa su un terzodominio, latente, che non spinge se stessa e neanche il dominio principale?

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 10-04-06, 21:05   #19 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Quote:
gero

Ciao alexs2k,
hai analizzato bene i contenuti del sito che hai indicato ?
per te è solo un sito che utilizza i dati dell'ODP ?
Ha suoi contenuti originali ?
ciao Gero...

...si infatti io mi riferivo ad alcune pagine ben precise...

ti riporto un esempio xxx.comuni-italiani.it/037/006/siti/affari_e_economia.html (pagine come queste presentano solo dato odp + pubblicità)

se mi sbaglio io ti prego di dirmelo

ciao
Vecchio 10-04-06, 21:09   #20 (permalink)

L'avatar di KING_Hack

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Aquileia
Invia un messaggio tramite MSN a KING_Hack Invia un messaggio tramite Skype a KING_Hack
Quote:
Stuart
Uhm...sai che potrebbe anche essere (condizionale d'obbligo) che Google usi quella categoria di Dmoz per partire con le sue spedizioni punitive..?
Ho tolto il link dalla home del miodominio.tld e quanto prima tolgo la dir di DMOZ e la sostituisco (vedi tuo consiglio di seguito )

Quote:
Stuart
Il nome è in effetti un po' vincolante...
perchè non approfitti della presenza in dmoz per installarci sopra una tua directory? Devi solo poi chiedere ad un editor di modificare la tue entry (si può fare vero? Io con dmoz ho un rapporto di amore-odio-beata ignoranza)
Bella idea (mi sembra si possa fare - un letta alle linee guida non mi costa nulla )

Quote:
Stuart
Puoi farlo ed evitare il filtraggio (cioè, ti filtri da solo, se blocchi gli spider non esci nelle serp, ed è ciò che vuole Google), ma poi a che ti giova avere una risorsa su un terzodominio, latente, che non spinge se stessa e neanche il dominio principale?
Ehm ehm ... hai ragione: ho detto una cavolata

Grazie 1000 dei chiarimenti.

Quote:
Stuart
Cordialmente,
Stuart
Vecchio 10-04-06, 22:18   #21 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
alexs2k
se mi sbaglio io ti prego di dirmelo
Si

Ha solo una parte che prende i dati da ODP.

Tutto il resto sono contenuti originali, infatti è il mio preferito e sarà linkatissimo dalla directory di GT

Io lo guardo sempre, ci sono buone informazioni ed è integrato bene con le risorse esterne.

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-04-06, 11:46   #22 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Quote:
Giorgiotave

Si

Ha solo una parte che prende i dati da ODP.

Tutto il resto sono contenuti originali, infatti è il mio preferito e sarà linkatissimo dalla directory di GT

Io lo guardo sempre, ci sono buone informazioni ed è integrato bene con le risorse esterne.

si vero diciamo che la forza sta proprio nel fatto dell'ottima integrazione con le risorse esterne

p.s. comunque voleva essere solo un esempio di pagina che utilizza prevalentemente i dati dmoz tutto qui... poi ad ognuno la propria opinione
Vecchio 19-01-07, 13:23   #23 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2007
... e le directory che sono partite con ODP, ma che hanno un loro database ed accettano nuovi link, quindi risultati diversi da DMOZ, come le vede google?
hardrock non in linea  
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione