Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Motori di Ricerca: prodotti e servizi > Dmoz
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Dmoz Studiamo il grande Progetto ODP

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-11-08, 01:55   #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di x85angelo

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: FR
Case history:planetpoker.it

Salve a tutti.

Ecco la mia avventura con dmoz:

Ho inviato la domanda un pò di mesi fa (non ricordo con precisione quanti) e dopo questi mesi l'altro ieri su google analytics mi ritrovo la visita da editors.dmoz.org con 1 Pagina vista, 00:00:00 secondi sul sito e 100% frequenza di rimbalzo...

Ma secondo voi hanno fatto una giusta analisi? Cioè, l'editore ha visto appena l'homepage e ha deciso di non ammettere il mio sito...

Ma la cosa bella, dato che ci può stare che non gli sia piaciuto, è che nella lista dei siti di poker (dove ho inserito anche il mio), per la precisione qui:

dmoz . org/World/Italiano/Giochi/Carte/Poker/

vi sono link del tipo questo:

pierotofy . it/pages/projects/project_27.html

che praticamente è un blog sulla programmazione in cui si parla di un progetto per lo sviluppo di un software per poker, a non parla di poker il sito in realtà è per programmatori e quella è l'unica pagina in cui c'è una key poker!!!

Sito:
planetpoker.it

Titolo proposto:
Non ricordo ma non era Planet Poker, mi sembra solo Poker

Descrizione proposta:
Sito che offre regole e consigli tecnico-tattici per tutte le varianti di poker affinchè le probabilità di vincita siano a voi più favorevoli

Categoria proposta:
World/Italiano/Giochi/Carte/Poker/

Data Proposta:
se non ricordo male 3-4 mesi fa

Soggetto:
nd

Sede Aziendale:
nd

Descrizione Categoria:
poker

Ultimo aggiornamento della Categoria:
nd

Editore della Categoria:
nd

Editore della Categoria Superiore:
nd

Ultima modifica di Andrez : 15-11-08 03:48.
x85angelo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 07:19   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
Ciao x85angelo

Il sito da te presentato mostra testo duplicato, (ad esempio già presente in ww.island-poker.com/) ed aree ancora in costruzione:
Quote:
SPECIALE POKER ALL'ITALIANA

SORRY - Area Under Construction
Per questi motivi non presenta le condizioni per essere inserito nella Directory di Dmoz.

La visita da editors.dmoz.org con 1 Pagina vista, 00:00:00 secondi sul sito e 100% frequenza di rimbalzo significa che un editore ha verificato la reale presenza del sito, tutto lì.

E' quindi probabile che torni, valuti il sito e ... lo cancelli dai siti proposti in quanto non inseribile.

Quella pagina di pierotofy ed alcune altre non dovrebbero stare là; titanpoker ad esempio consente di giocare soldi, questo non mi sembra consentito dalla legge e siti illegali non sono inseribili in Dmoz.
Ricordiamo tuttavia che le Categorie di Dmoz sono sviluppate in modo da poter offrire all'utente una vasta panoramica dell'argomento, con settori attinenti e correlati al soggetto trattato, e non una mera lista di tutti i siti che offrono lo stesso identico servizio.

Ultima modifica di Andrez : 15-11-08 07:44.
Andrez non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 11:28   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di x85angelo

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: FR
Ok perfetto Andrez, grazie mille . Vorrà dire che mi metterò da subito al lavoro per rimuovere il testo duplicato e le aree Under Construction e poi reinvio la richiesta.

Sono d'accordo con te quando dici che dmoz deve offrire all'utente una vasta panoramica dell'argomento, con settori attinenti e correlati al soggetto trattato, e proprio per questo non capisco il perchè dell'inserimento nella directory di siti che hanno poco o nulla a che fare con quella categoria...

Vabbè basta sennò sembra che "rosiko" troppo perchè il mio sito non è stato/verrà accettato.

Un saluto e grazie di nuovo
Angelo
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione