Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Motori di Ricerca: prodotti e servizi > Dmoz
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Dmoz Studiamo il grande Progetto ODP

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Dmoz

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 28-04-06, 21:04   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
Dmoz - aiutatemi

Ciao ragazzi,
sono passati quasi 2 mesi da l'ultima volta che ho provato ad inserire il mio sito nella directory di Dmoz e ancora una volta, dopo diversi tentativi nulla.
Vorrei capire cosa posso fare, il sito e di buona fattura, il migliore a detta dei visitatori, confrontandolo con altri siti che trattano lo stesso argomento, giudicate voi stessi www.elettrochoc.com, ora provate a fare una ricerca con la parola microspie e ditemi se gli altri siti sono migliori del mio.
Non capisco come gli altri siti facciano parte della directory ed il mio continuano a rifiutarlo.
So che in mezzo a noi ci sono parecchi editor di dmoz, perfavore almeno voi aiutatemi non so davvero cosa fare. Datemi un consiglio, però perfavore fatevi sentire.
Must almeno tie ca si de lecce e nnu me dai na manu

Aspetto vostri interventi

Olimpoweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-04-06, 21:15   #2 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
2 mesi? nulla, allora!

guarda, le possibilità sono due:
1) il sito merita di entrare in dmoz.
2) il sito non merita di entrare in dmoz.

nel caso numero 1, prima o poi ci entra.
nel caso numero 2, è estremamente difficile (insomma, ci vuole una svista) perchè entri.

il mio consiglio? segnalalo una volta, e scordati di dmoz. è il modo migliore per entrarci.

e comunque, con il fatto che google tenda a bannare i cloni, l'importanza di dmoz è in calo rispetto a prima.
anche perchè dmoz è il burst, non certo la discriminante tra sito posizionato o meno.

piccolo gossip: io non segnalo più i miei siti su dmoz. mi sono reso conto che non faccio altro che rovinarmi il fegato. e il tutto, per nulla!

Vecchio 28-04-06, 21:42   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di claudioweb

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Salento
Invia un messaggio tramite ICQ a claudioweb Invia un messaggio tramite Skype a claudioweb
Ciao Olimpo, premesso che 2 mesi non sono anni ti consiglio se lo ritieni opportuno di chiedere lumi sul forum pubblico di Dmoz.

Non so se sia il tuo caso, ma molto spesso i ritardi sono dovuti a segnalazioni nella categoria errata.

In ogni caso potresti mettere delle microspie a casa di qualche meta-editore e capire perchè non viene inserito

Ciao e forza Lecce

Twitter un giorno, quando avrò tempo, inizierò ad usarlo di più
claudioweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-04-06, 21:52   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
Grazie

... a entrambi, in realtà la prima volaìta ho cercato di inserirlo circa 1 anno fa questa è la seconda o la terza.

Comunque spero che sta situazione possa risolversi.

P.S.:

Iati a vui ca stati sutta, salutatemi il salento
Olimpoweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-04-06, 22:25   #5 (permalink)
User Attivo

L'avatar di pieru

Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: Monza
Invia un messaggio tramite ICQ a pieru
Olimpoweb: io quoto must:scordati di dmoz.
Io sto aspettando da due anni per un sito, già inserito in altre due lingue e non in italiano. Lo aveva detto anche Fabio uno zilione di post fa, scordarsi di dmoz è il miglior metodo per essere (prima o poi) inseriti.
Vecchio 28-04-06, 23:21   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Italia
Quote:
must
....e comunque, con il fatto che google tenda a bannare i cloni, l'importanza di dmoz è in calo rispetto a prima.
anche perchè dmoz è il burst, non certo la discriminante tra sito posizionato o meno....
Ehm, sulla mia pelle ho scoperto che non è così; cioè per il momento il mio sito non l'ho ancora segnalato a DMOZ perché non l'ho ancora riempito dei contenuti che ho nei mei programmi; tuttavia posso affermare con assoluta tranquillità che il 80-90% dei siti che sono sopra di me in Google per la chiave più importante è in DMOZ.E per me è sufficientemente indicativo dell'importanza di DMOZ.
Vecchio 28-04-06, 23:28   #7 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

mi spiace, ma non regge mica.
se quei siti prima di te sono su dmoz ci sono perché hanno i contenuti. contenuti che, a quanto hai detto tu, ancora non ci sono completamente sul tuo sito. di fatto, google sta premiando chi offre piú contenuti di te. e questo a prescindere da dmoz.

(no, non credo che dmoz non valga nulla, sia chiaro. ma sono andato all'estremo opposto al tuo. entrambe le posizioni scricchiolano )

ad ogni modo, ripeto: dmoz é solo un burst in piú. ma é un burst che tanto prima o poi avranno tutti i siti meritevoli.

ricordo troppe persone lamentarsi del fatto che il proprio sito non era ancora presente in dmoz e non c'era quindi verso di superare la concorrenza su google. salvo poi scoprire che avevano rimediato si e no 10 link normalissimi... maddai...
Vecchio 28-04-06, 23:50   #8 (permalink)
User

Quote:
must
....sul tuo sito. di fatto, google sta premiando chi offre piú contenuti di te. e questo a prescindere da dmoz.
Allora a quanto dici dovrebbe essere:
buon_sito_buoni_contenuti-->>google_premia, se è in DMOZ dona un burst in più.

ed invece a quanto risulta nel mio caso osservo che:
sito_mediocre_pochi_contenuti-->>cmq_in_DMOZ-->>google premia cmq

Quote:
ad ogni modo, ripeto: dmoz é solo un burst in piú. ma é un burst che tanto prima o poi avranno tutti i siti meritevoli.
A quanto emerge da questa ed altre discussioni però non è scontato che i siti entrino in DMOZ per certo, io stesso sono testimone di siti che nonostante il successo di pubblico, ed gli eccezionali contenuti siano stati snobbati letteralmente da DMOZ, oddio, niente di grave per loro visto che la popolarità cmq li tiene in alto anche senza mdr, ma per me che totalizzo un buon 60-70% di accessi via mdr, essere o no nella prima pagina significa una certa svolta!

Quote:
ricordo troppe persone lamentarsi del fatto che il proprio sito non era ancora presente in dmoz e non c'era quindi verso di superare la concorrenza su google. salvo poi scoprire che avevano rimediato si e no 10 link normalissimi... maddai...
Bhé... non è il mio caso, non sono un professionista del web come molti dei frequentatori del forum, ma nel mio piccolo mi dò da fare per recuperare link, e se cerchi con Backlink analyzer, i miei links sono un pò più di 10
Vecchio 29-04-06, 02:27   #9 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

io trovo normale che se c'è una proporzione di inbound links tra due siti di 10:1, è giusto che uno sia primo e l'altro ventesimo, però
Vecchio 29-04-06, 16:01   #10 (permalink)
User

Quote:
must
io trovo normale che se c'è una proporzione di inbound links tra due siti di 10:1, è giusto che uno sia primo e l'altro ventesimo, però
E' appunto questo il fatto, alcuni di quest siti hanno in-links quasi SOLO provenienti da dmoz+cloni dmoz.
Vecchio 29-04-06, 16:25   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Mestre
Invia un messaggio tramite MSN a Tecnology Invia un messaggio tramite Skype a Tecnology
Io ho fatto richiesta di inserimento del mio sito non ricordo nemmeno quanto tempo fa ma non c'è ancora. Io faccio come must, me ne dimentico.

Qualche rara volta ci entro, verifico se ci sono e basta. Nemmeno chiedere nel forum di dmoz non serve perchè tanto ti rispondono che il servizio per la verifica dello stato di avanzamento è stato disabilitato...

Metti link ovunque possibile, elabora degli ottini contenuti e scordati di dmoz.
Tecnology non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-04-06, 18:59   #12 (permalink)

L'avatar di LowLevel

Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a LowLevel Invia un messaggio tramite Skype a LowLevel
Quote:
cina.business
E' appunto questo il fatto, alcuni di quest siti hanno in-links quasi SOLO provenienti da dmoz+cloni dmoz.
Quei backlink non sono migliori perché arrivano da DMOZ ma sono migliori perché arrivano da un sito autorevole.

Che il sito autorevole si chiami DMOZ, fbi.gov o Roccapipirozzi.it, importa nulla.

Il Web è pieno di migliaia di siti autorevoli, focalizzarsi solo su uno non ha senso ed è un grande spreco di tempo.
LowLevel non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-04-06, 19:42   #13 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Sicilia, Naro & Campobello di Licata
Invia un messaggio tramite ICQ a gero Invia un messaggio tramite Skype a gero
Capisco perfettamente che come persone interessate abbiate tutta la fretta di entrare (termine poco gradevole per chi volontariamente si adopera per il direttorio) in odp.
Nel direttorio non si entra ma si viene cercato, valutato ed eventualmente recensito e catalogato su di un doppio albero tassonomico (/Tematico e /regionale).

Volevo solo soffermarmi su di un punto generale, leggendo questi dati:
http://editando.org/?q=node/59
http://editando.org/?q=8101_comuni
http://editando.org/?q=node/55
http://editando.org/?q=node/54
http://editando.org/?q=node/53
si evince che il lavoro fatto durante i mesi è concreto, di qualità e anche di quantità.
Purtroppo il fatto che qualche risorsa *aspetta* un ora, mesi o anni non è un problema che interessa gli editori.

Vi assicuro che non esiste nessuna congiura del ritardo o cordata di interesse e qualora ve ne fosse, verrebbe immediatamente attenzionata
dai metaeditori che costantemente*vegliano* sul direttorio;
inoltre esiste uno strumento per la segnalazione degli abusi che riceve un'attenzione quotidiana da parte degli editori preposti.

Il voler entrare nel direttorio per ricevere qualche BL e/o il lamentarsi per il ritardo mi sembra un comportamente poco elegante nei confronti di tutti gli editori ed editrici volontari/e che quotidianamente arricchiscono/ottimizzano il direttorio per una facile e completa consultazione da parte dell'utenza finale, e ne danno la possibilità attraverso l'RDF, della ridistribuzione dello stesso.
gero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-04-06, 19:43   #14 (permalink)
User Attivo

L'avatar di gero

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Sicilia, Naro & Campobello di Licata
Invia un messaggio tramite ICQ a gero Invia un messaggio tramite Skype a gero
dup
gero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-04-06, 19:51   #15 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
gero
dup
Fà niente, è tanto bello il pezzo sopra che quoto il dup per comodità

Io lo dicevo che ODP fà schifo, nessuno mi ha creduto però

http://forum.html.it/forum/showthrea...36#post9241136

----------------------------------

Voglio solo evidenziare che ODP porta vantaggi solo perchè è conosciutissima come risorsa e molti webmaster inseriscono pezzi di categoria nei loro siti

Quindi un sito in ODP è più visibile proprio perchè i webmaster "prendono spunto" (per non dire copia incolla).

Voglio solamente sfatare un mito: Gt non è su odp ed è primo dappertutto.

Ho detto al SES che sarebbe meglio segnalare almeno 10 siti quando si fà suggerisci URL, Low suggeriva invece di Togliere direttamente il suggerisci URL.

Quando si fà?
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione