• User Attivo

    Contact form per utenti non registrati

    Salve a tutti. Sto creando un sito di annunci, fondamentalmente lavorando sulla tassonomia e sui campi da inserire nel contenuto. Ora ho, però un bel problema: l'inserzionista inserisce l'indirizzo email, ma non vorrei che questo fosse pubblico per evitare che possa essere preso sommerso da spam. Tuttavia, se rendo il campo invisibile, nessun utente potrà contattare l'inserzionista, in quanto questo non è registrato.

    La soluzione a tutti i miei problemi sarebbe la creazione di un form contatti per ogni annuncio, ma qui viene il bello: esiste un modulo che permetta di contattare un utente non registrato? Inizialmente avevo pensato di permettere a chiunque di inserire un annuncio, senza necessità di registrarsi, ma se non trovo una soluzione sarò costretto a cambiare...


  • Super User

    Tecnologia di annunci senza registrazione degli utenti, conosco jobberbase, sennò con drupal penso che l'utente che viene contatato deve essere registrato, anche se ci sono modli che lo registano in automaico, pe esempio iscrivendosi alla newsletter o compilando alri webform o contact form se ricordo bene.


  • User Attivo

    Guarda il modulo drupal.org/project/authorcontact, ti permette di scrivere l'email all'autore del nodo che può essere l'inserzionista, non permette ancora di creare campi personalizzati, ma con una modifica al modulo riesci ad aggiungere delle field tue e a far inviare le email a chi vuoi te, ad esempio puoi far scrivere all'inserzionista, a chi ha scritto l'email e ad un tuo account che fa da database.
    Non è complicatissimo come codice da modificare se sai qualcosa di php.