• User Newbie

    Sono spaesato

    Ciao mi presento, sono Pietro.
    La mia passione è sempre stata la palestra e il fitness fatto a livello professionale.
    Sto aprendo un sito di ecommerce di integratori e fra un po ho l'appuntamento dal commercialista per studiare il settore e i costi cosi mi puo consigliare se conviene aprire l'attività.

    Ho delle domande....come mi consigliate di gestire il magazzino?
    Cioè le marche che producono gli integratori sono 20 circa...ma non avendo molto da spenderci per avviare ne devo scegliere 4 e fare un 500 euro di ordine per ognuno.....o mi consigliate di fare 10 marche ma ordini per 200 euro?? Se vedo che non vendo da negoziante posso legalmente svendere la merce a qualche altro negozio o palestra?
    Non voglio rischiare di ricevere ordini e non avere la disponibilità in magazzino...poi fare aspettare al cliente che prima mi arrivi a me e poi che la invii a lui...un casino...

    Il settore è diffusissimo e va da paura con guadagni allucinanti...ma io sono nuovo il sito è perfectnutrition .it l'ho fatto io con joomla e virtuemart è ottimizzato seo con .htacces, ho indicizzato pure i prodotti di virtuemart ho registrato tutto su google. Non capisco un tubo di siti ed ho fatto questo in 2 settimane (capite da questo quant'è forte la mia volontà) tutto da solo e considerate che l'ho fatto la notte ansicche dormire perche di giorno lavoro fulltime.

    Io ci credo tanto ma ho paura di non ricevere ordini.....ho paura di non poter tornare soldi ai fornitori...

    Esistono finanziamenti in Sicilia per gli ecommerce?

    Insomma come mi devo muovere?

    Le domande sono tante se mentre leggete mi volete dare risposte scrivete pure...o fatemi gli auguri per consolarmi.

    Grazie


  • Moderatore

    Sono davvero troppo domande e anche un po' troppo generiche. La "paura" di non ricevere ordini non la può togliere nessuno, anzi, all'inizio di solito gli ordini sono sempre pochini (o anche niente) dopo col tempo si migliora l'offerta, il sito, la pubblicità, etc, etc, e poi gli ordini iniziano ad arrivare.
    Io ti consiglio di partire con poche marche ben mirate: quelle cercate di più E che puoi offrire a prezzi competitivi (due condizioni assolutamente necessarie). Spero di esserti stato utile.


  • User Attivo

    Io ho esperienza nel settore e ti posso dire che la competitività è molto alta. Cerca di rendere il tuo sito il più professionale possibile ci sono alcune indicazioni che potrei darti ma non ho capito se il tuo lavoro è finito?


  • User Newbie

    @coscheboy said:

    Io ho esperienza nel settore e ti posso dire che la competitività è molto alta. Cerca di rendere il tuo sito il più professionale possibile ci sono alcune indicazioni che potrei darti ma non ho capito se il tuo lavoro è finito?

    Guarda consideralo finito....non dico che è finito perchè comunquel col tempo modificherò tanto...

    Che indicazioni puoi darmi?


  • User

    Il tuo entusiasmo è benzina sul fuoco per tutti

    Non arrenderti proprio ora sul più bello!