• User Newbie

    Aprire negozio online articoli per bambini

    Salve a tutti!
    Sono nuova.. Ho intenzione di aprire un negozio online di articoli per l'infazia (passeggini, seggiolini auto, accessori di vario genere, ecc..). Pensavo di proporre le solite marche, ma anche marche più ricercate che magari in italia non sono molto conosciute oppure che si fanno fatica a reperire.
    Sono alle prime armi, ho già chi mi fa il sito e il locale magazzino; ma non so come muovermi per il resto, ho letto sul vostro forum per quanto riguarda la procedura burocratica, e a breve andrò in camera di commercio e in comune.
    Per quanto riguarda i fornitori, come posso chiedere loro una proposta visto che non ho ancora il sito e non so quanto materiale dovrò prendere.
    Di siti simili ne ho visti tanti, so che la concorrenza c'è e ci sarà sempre di più, ma vorrei cercare di distinguermi..
    Datemi un vostro consiglio..
    Intanto vi ringrazio!


  • User

    Secondo me per prima cosa va fatto un business plan per capire se la tua idea sta in piedi.
    Secondariamente dovresti andare da un buon consulente e definire l'inquadramento giuridico e fiscale del soggetto che svolgerà l'attività.
    I fornitori li metterei dopo queste due cose.


  • User Attivo

    @dcalabrese said:

    Secondo me per prima cosa va fatto un business plan per capire se la tua idea sta in piedi.
    Secondariamente dovresti andare da un buon consulente e definire l'inquadramento giuridico e fiscale del soggetto che svolgerà l'attività.
    I fornitori li metterei dopo queste due cose.

    Beh, non ha detto di non averlo fatto il BP, speriamo che l'abbia fatto.
    L'hai fatto vero? E' uno strumento fondamentale senza il quale partire è molto rischioso.


  • User Newbie

    Pensavo di farlo a breve.. più che altro prima di partire con BP e altro volevo sapere se la cosa è fattibile o se è rischioso non avere un supporto di un negozio "fisico", parto da zero con nessuna esperienza alle spalle.. Non devo chiedere un finanziamente, e questo è già qualcosa, però proprio per questo non voglio rischiare di perdere l'investimento.