• User

    sezione e-commerce...da dove cominciare?

    Ciao ragazzi,
    il mio datore di lavoro mi ha chiesto di creare una sezione nel nostro sito in cui vendere dei gadgets.
    Il problema è che non sò da dove cominciare perchè non ho neanche mai sfiorato l'argomento (penso di essere tra i pochissimi che su e-bay non ci ha mai comprato nulla...)...spero nel vostro aiuto!
    Il sito è scritto in asp:

    • Da quel che ho capito con una ricerca in Gt posso realizzare il tutto con dei software già pronti in rete... quali sono i migliori?
    • Mi è stato chiesto di usare il pagamento tramite carta di credito...siete d'accordo???
    • Ci sono particolari problematiche relative alla gestione dei dati personali su cui dovrei documentarmi?

    Grazie in anticipo...so che partiamo da lontano, ma vorrei fare un buon lavoro!


  • Moderatore

    @capitano13 said:

    Da quel che ho capito con una ricerca in Gt posso realizzare il tutto con dei software già pronti in rete... quali sono i migliori?
    Non esistono i migliori in senso assoluto. Dipende molto da quali sono le esigenze: devi vendere un prodotto o 10000? Tipologia? target? Devi "solo" mettere la possibilità di acquistare prodotti che già sono sul sito o devi fare una sezione ex-novo?
    Mi è stato chiesto di usare il pagamento tramite carta di credito...siete d'accordo??
    Anche qui vale la risposta che ti ho dato sopra. In linea di massima più tipologie di pagamento offri e meglio è.>

    • Ci sono particolari problematiche relative alla gestione dei dati personali su cui dovrei documentarmi?
      La normativa sulla privacy

  • User

    Grazie mille Webtronic...
    allora, i prodotti sono spille, cappelli e magliette...non sono già sul sito, ma devo metterne un elenco con una descrizione e poi la possibilità di scegliere la quantità da ordinare e di pagarla. A me dovrebbe arrivare una notifica dell'ordine...penso non debba fare niente di difficilissimo...ma non mi sono mai approcciato all'e-commerce, quindi mi dichiaro un profano.


  • User Attivo

    Non fate l'errore di pensare che "approcciare l'e-commerce" si riduca a trovare un buon software. E' uno degli elementi da valutare, ma tutto sommato nemmeno il più importante.

    In questa sezione trovi comunque delle interessanti discussioni.