• User

    Richiesta di aiuto

    Vendo dei file digitali attraverso un noto sito web.
    Nel mio account oltre alle vendite dei file vengono segnalati anche i download gratuiti dei file che eventualmente avessi concesso in uso gratuito.
    Ora accade che riscontro che oltre 200 file sono stati scaricati in forma gratuita, senza che io avessi mai impostato il download gratis.
    In particolare di un file, abbastanza costoso, ne risultano oltre 162. Lo stesso file è stato venduto 6 volte, cioè penso che 6 utenti diversi lo hanno acquistato e pagato regolarmente.
    Informo il servizio di assistenza del sito web e mi rispondo che:

    1. i download gratuiti possono essere anche essere dovuti al fatto che un utente ha scaricato più volte lo stesso file dal suo account.
      Domanda 1: possibile che 6 utenti (paganti) poi hanno scaricato 27 volte lo stesso file (162 diviso 6), o magari un solo utente dei 6 si mette a scaricare per gioco 162 volte lo stesso file?
      Domanda 2. Può essere che invece qualcuno li faccia scariare a mia insaputa, rivendendoli ad un prezzo inferiore?
    2. Quanto descritto avviene in tre miei account diversi. Nel primo effettivamente vendo file in download. Nel secondo invece non vendo file in downlaod ma solo libri in formato cartaceo che vengono stampati su richiesta in base al file da me caricato. In questo secondo account risultano 24 download gratuiti? Cosa hanno scaricato se io non impostato né il download gratuito nè a pagamento?

    Domanda: cosa posso fare per essere certo di non essere stato truffato da un hacker (ma la responsabilità sarebbe del gestore) ?

    Grazie dell'attenzione e mi scuso se questa richiesta non è nel posto giusto-


  • User Attivo

    Che cosa usi Virtuemart, Oscommerce o altro....


  • User

    No, no, il sito è lulu.com Si prendono il 20% di ogni pagamento.