• User Attivo

    Google checkout è arrivato in italia?

    Salve a tutti,
    come da topic è possibile utilizzare google checkout in italia?

    Grazie


  • User

    No non ancora. stai tranquillo perchè quando sarà disponibile sarà difficile non accorgersene..


  • User Attivo

    Che io sappia PayPal ha praticamente respinto i tentativi di Google Checkout di approdare in Europa e anche in Nord America PayPal è fortemente in testa non molto impesierito da G.Checkout.

    Con questo non voglio dire che G.Checkout non arriverà mai in Italia, forse ... ma che secondo me non avrá mai un ruolo importante ne in Italia ne in Europa

    Perchè dovremmo interessarci a G.Checkout quando PayPal é giá conosciuto e accettato dai nostri utenti nazionali, sopratutto quelli oltre frontiera?


  • User Attivo

    Google come brand è più "rispettato" in rete che ebay, secondo me. Poi ho una naturale antipatia per paypal, per vecchi trascorsi.
    Inoltre paypal non è economico dal punto di vista di un venditore, anche se devo dire non mi sono informato su g.checkout da questo punto di vista, quindi magari è ancora meno economico.


  • User Attivo

    io non facevo un discorso di simpatia o antipatia personale ;).

    PayPal non é eBay sopratutto per gli utenti e riguardo al brand e accettazione ormai sono moltissimi i siti extra ebay che lo accettano e parliamo di compagnie aere, produttori IT e per capirne la potenza un link su tutti:
    http://blogs.zdnet.com/cell-phones/?p=845
    Dove puoi leggere che una azienda come la BlackBerry ha deciso di accettare **esclusivamente **paypal come pagamento per il suo application store.

    Peró la tua domanda era diversa e mi scuso di aver tirato la discussione tra differenza PayPal Vs G.Checkout. Volevo solo dire che non me ne interesserei di G.Checkout 😉

    Ciao


  • User Attivo

    @centix said:

    Peró la tua domanda era diversa e mi scuso di aver tirato la discussione tra differenza PayPal Vs G.Checkout. Volevo solo dire che non me ne interesserei di G.Checkout 😉

    Ciao
    in un negozio di commercio elettronico, magari multilinque, direi che dovrebbe interessare. 🙂


  • User

    @centix said:

    PayPal non é eBay

    Infatti PayPal è di eBay.

    PayPal Inc., che è la società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, è stata acquisita da eBay nell'ottobre 2002 e ha sede in California, USA.

    Tratto dal chi siamo del sito italiano di PayPal.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @centix said:

    PayPal non é eBay **sopratutto per gli utenti **...

    Ciao Sèvero,
    lo sappiamo tutti qua sul forum GT che PayPal é stata acquisita da eBay ció non toglie che PP non sia eBay. Quello che ci deve interessare è il punto di vista dell'utente. E non credo che l'utente medio unisca l'immagine di eBay a quella di PP.

    La mia opinione è che un sito con PayPal ha un ritorno di immagine maggiore ad un sito senza. Ma di nuovo qua siamo OT 😞


  • User Attivo

    @centix said:

    La mia opinione è che un sito con PayPal ha un ritorno di immagine maggiore ad un sito senza. Ma di nuovo qua siamo OT 😞

    Non ne sarei così sicuro del ritorno d'immagine.
    Poi molto di pende dal tuo mercato di riferimento sia come nazioni che come clienti.

    Ciao

    Sèvero