• User Newbie

    Aprire e-commerce settore automotive

    Ciao a tutti!

    Sto lavorando, assieme ad un amico webmaster, alla creazione di un e-commerce per la mia azienda (lavoto in un piccolo concessionario auto, con annessa officina ed un piccolo magazzino ricambi per vetture giapponesi)...

    Ovviamente, vista la complessità del settore e l'innumerevole numero di prodotti che possono essere installati sulle diverse vetture in commercio, abbiamo subito capito che era necessario schematizzare in maniera molto precisa ed accurata il magazzino virtuale (perchè ovviamente un potenziale cliente, se fatica a trovare i pezzi ad esempio per la sua 159 1.9 JTD, probabilmente la acquisterà da un'altra parte.....!).

    Ora, per poter effetture questa schematizzazione, o perdo dieci anni di vita ad inserire manualmente in una tabella excel i dati relativi a tutti i modelli e le motorizzazione di ogni costruttore, o trovo una tabella già compilata...

    QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI? DOVE SI PUO' ACQUISTARE?

    In pratica mi serve una banca dati delle vetture con relative motorizzazioni...

    So che autoscout e tutti i siti simili, hanno una loro "banca dati" su tutte le vetture in commercio... ma non saprei come fare ad acquistarla, affittarla o altro...


  • User Attivo

    Una soluzione artigianale, ma magari utile.

    Sui siti delle assicurazioni on-line c'è un certo putno della procedura dove vengono fatti selezionare marca e modello della vettura.

    Dall'HTML della pagina puoi ricavarti il listone così come serve a te, se non ho capito male.

    Potresti prendere i dati "in prestito" da li.