• User Newbie

    Aiuto immagini oscomerce

    Ciao, come da titolo è possibile apportare una modifica ad oscomerce in modo che invece di usare le immagini caricate tramite il modulo di upload, possono essere usate immagini hostate online?


  • User Attivo

    @dav1 said:

    Ciao, come da titolo è possibile apportare una modifica ad oscomerce in modo che invece di usare le immagini caricate tramite il modulo di upload, possono essere usate immagini hostate online?

    Certo che è possibile, ma è una pratica non molto apprezzata in genere per via del consumo di banda e di possibili ritardi nel caricamento.
    Basta modificare il path della directory "images".


  • User Newbie

    Grazie per la risposta,quello che vorrei fare io è un po più differente, vorrei permettere il caricamento da vari siti di hosting immagini, credi sia possibile?
    In pratica vorrei che invece che un percorso per il caricamento in locale mi permetta ad esempio di mettere anche il carivamento via http


  • User Attivo

    @dav1 said:

    In pratica vorrei che invece che un percorso per il caricamento in locale mi permetta ad esempio di mettere anche il carivamento via http

    Puoi far si che le immagini siano nello stesso server dove risiede il sito oppure in altro server, a seconda del percorso che specifichi nel file configure.php

    Forse non ho capito la domanda?


  • User Newbie

    Si credo di si, ma credo di essermi spiegato male io, ti faccio un esempio.
    Io vorrei ad esempio hostare delle immagini su
    imageshack.us
    in modo da risparmiare spazio web, credi sia possibile far si che il caricamento prenda solo l'url, e non carichi effettivamente l'immagine nel server?


  • User Attivo

    @dav1 said:

    in modo da risparmiare spazio web, credi sia possibile far si che il caricamento prenda solo l'url, e non carichi effettivamente l'immagine nel server?

    Osc visualizza le immagini a mezzo di una funzione tipo
    [PHP]<?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES.'image.jpg');?>[/PHP]

    Se DIR_WS_IMAGES punta ad un server diverso rispetto al tuo allora le immagini saranno visualizzate prelevandole da quel server.

    Ma sinceramente non comprendo quale sia l'utilità di tutto questo.


  • User Newbie

    L'utilità è molto semplice, avendo uno spazio web con poco spazio a disposizione, credo che la cosa migliore sia hostare le immagini in un altro spazio


  • User Attivo

    @dav1 said:

    L'utilità è molto semplice, avendo uno spazio web con poco spazio a disposizione, credo che la cosa migliore sia hostare le immagini in un altro spazio

    Se lo spazio (che è la cosa che costa meno) è poco non oso pensare a quale possa essere il resto della configurazione del server.
    Ti conviene passare ad un hosting più performante. Nessuno usa il metodo che descrivi, ed in ogni caso non per problemi di spazio.