• User Attivo

    Creare un template per zen-cart

    Ho cercato su internet, ma ho trovato solo articoli incompleti. Devo realizzare un e-commerce per un sito per il quale esiste già una grafica. Io dovrei adattare questa grafica a zen-cart. In pratica dovrei realizzare un template per zen-cart, partendo da questa grafica. Come posso fare? Conoscete qualche guida che spieghi come fare?


  • User Attivo

    Non credo troverai molto da nessuna parte, nel senso che puoi trovare dove cambiare le immagini già esistenti nel template di default di zencart, o i colori cambiando lo stylesheet, ma non come fare daccapo un template.

    Credo tu debba chiedere nella sezione grafica e stylesheet su come posizionare gli elementi e dove piuttosto che su zencart.

    Lo dico perchè l'avevo chiesto anche io tempo fa sul forum di zencart americano e questa era stata la risposta, che oggi mi sembra evidente ma allora non lo era affatto.

    Comunque se riesci a trovare guide ben fatte su come creare un template per ecommerce e posti qui qualche link fai un favore grande anche a me.
    Buona fortuna
    :wink3:


  • User Attivo

    Alla fine anch'io ho dovuto fare come te: ho lavorato sul foglio di stile e su numerosi altri files che adesso non ricordo (infatti prima di poter dire di essere capaci di craere un template per zen-cart bisogna averne fatti più di uno...). Comunque non è una difficoltà estrema 😉