• User Newbie

    Micropagamenti ed SMS

    Buon Giorno,

    innanzi tutto vorrei presentarmi, è il primo messaggio che scrivo e vorrei salutarvi tutti, avevo visitato questo sito qualche anno addietro e devo dire che è cresciuto molto!

    Bene, veniamo al dunque, sto aprendo un sito che fornisce un servizio a pagamento, il costo è davvero ridotto, stiamo parlando dio un euro ( 1?), ora pensavo di permettere ai clienti di pagare con carta di credito, paypal e sms, per i primi due sistemi non c'è problema, paypal è un pò un ladro però vabeh... il problema nasce con il sistema SMS.

    Prima cosa, stò leggendo in giro che non è legale in Italia ricevere pagamenti tramite SMS, è vero? Com'è di preciso la questione?
    Secondo, io avevo pensato di utilizzare OneBip, fino a poco fà mi sembrava ottimo, leggendo però la guida all'integrazione ( onebip.com/docs/OneBip_integration.pdf ) ho visto che se voglio far pagare agli utenti non registrati al sito ( cioè chiunque abbia un telefonino) le tariffe sono imposte da OneBip e vanno dai 2? della francia ai quasi 1000? di qualche altro paese, tutto ciò chiaramente non mi stà molto bene.

    Conoscete OneBip? È affidabile? Si riesce ad aggirare questo problema?

    Conoscete altri servizi, magari già testati, che ritenete migliori?

    Vi ringrazio

    Buona Giornata


  • User Attivo

    Ciao superciccio e benvenuto nel Forum GT,
    sfortunatamente non conosco sistemi di pagamento tramite sms però la cosa mi interessa molto. Seguirò con attenzione questa discussione se trovi qualcosa avvisaci.


  • User Attivo

    Ma io ho dato un'occhiata al sito, ma ci sono commissioni del 43-49% ???
    Esiste mica una pagina in italiano?


  • User Newbie

    Ora sono più propenso ad usare ZayPay.com, conoscete?


  • User Attivo

    E' lo stesso metodo per fregare soldi al webmaster.
    In Italia non è consentito il pagamento tramite sms, ma solo chiamata telefonica (tipo le hot-line): 0,12 centesimi alla risposta e 2,14 al minuto di conversazione, chi sarebbe disposta a chiamare un numero strano per aspettare minuti preziosi al telefono solo per farsi dare un codice di accesso???

    In Inghilterra già acquistano i biglietti del bus con il cellulare, ancora in Italia, usiamo le monetine...