• User

    Vendere ebook su ebay si può?

    Ciao..

    Spero di essere nella sezione giusta 🙂

    Si può vendere su ebay ebook o infoprodotti in formato digitale?

    Premetto che ebook ed infoprodotti ne ho i diritti di rivendita quindi lautorizzazione di rivenderli nel web.
    Però mi chiedevo se si puo usare il canale di vendita di ebay.

    Per ebay tra poco potrei avrere un profilo professionale con p.iva, questo darVi le considzioni per darmi un Vs. giudizio per il mio caso specifico.

    o magari è sufficiente scrivere questa dicitura:

    [CENTER][CENTER]NOTA PER EBAY:
    Del presente ebook dichiaro di possedere tutti i diritti di rivendita del prodotto; la vendita è riferita al formato su CD, ma viene data la facoltà agli acquirenti di scegliere il tipo di supporto più comodo nonchè più veloce da ricevere. Nessuna regola è stata violata e nessun copyright è stato violato.[/CENTER]
    [/CENTER]

    Nel senso che io offro la spezione di un cd dell' ebook o infoprodotto che sia, ma il cliente può scegliere la consegna digitale.

    Voi cosa ne dite?

    Grazie per la vs., disponibilità


  • User

    ma aspetto anch'io risposta dagli esperti!

    Ad ogni modo, ho visto tante aste relative alla vendita di file, ma tutte specificavano che l'oggetto era un file e le spese di spedizioni erano gratis.

    Del resto che motivo ci sarebbe a spendere qualche euro di spedizione quando con 50 cent mi compro il cd e mi masterizzo il file?


  • User Attivo

    Attendo che a vender un file su supporto ottico corri il rischio di metterti nei casini, visto che dovrebbe avere il bollino SIAE... 😞


  • User

    ciao..

    io parlo di ebook o infoprodotti con diritto di rivendita.

    quindi non parlo di file esempio di musica che serve SIAE.


  • User Attivo

    @SoldiWebOnline said:

    io parlo di ebook o infoprodotti con diritto di rivendita.

    quindi non parlo di file esempio di musica che serve SIAE.

    Spiacente (e non sono ironico), ma serve lo stesso un bollino SIAE.

    http://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?link_page=contrassegni_bollino.htm&open_menu=yes

    Praticamente, serve un bollino SIAE per qualsiasi CD non vergine tu fornisca al cliente - indipendentemente dal fatto che non contenga musica o video. Basta che contenga una sola immagine (ed un pdf non è mai costituito da solo testo), o un software eseguibile (anche l'acrobat reader), e ricadi sotto l'obbligo di bollinatura.


  • User

    Ciao..

    Non lo sapevo 🙂

    Ma ritornando alla domanda iniziale..
    Allora come faccio a vendere ebook o infoprodotti su ebay?


  • User Newbie

    io penso che li puoi vendere se ibook gli hai fatti tu e se il cliente naviga su ebay penso che ha ha un email e puoi semplicemente inviarli via email o inviando a loro il CD ma queste sono poi dettagli che stabilisci con acquirente in privato ..basta che sull asta di ebay non scrivi nulla riguardo al supporto scrivi solo EBOOK