+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

farsi pagare con carta di credito

Ultimo Messaggio di olimpiaprog il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Carrara
    Messaggi
    236

    farsi pagare con carta di credito

    Buonasera a tutti,

    forse questa non è la sezione più adatta a porre i miei quesiti, ma mi pare sia quella che più gli si avvicina.

    Nell'esercizio della mia professione, mi è capitato che il cliente, alla fine del servizio (servizio di Guida turistica + trasporto con pulmino), chieda di pagare con carta di credito. Significa che dovrei avere il POS a bordo? C'è qualche altra soluzione?

    Se un cliente mi prenota un servizio, per cautelarmi contro eventuali cancellazioni dell'ultimo minuto, vorrei chiedegli il suo numero di carta di credito, in modo da addebitargli il costo dell'escursione che in qualche caso mi ha cancellato senza pagare nessuna penale. Come posso fare?

    Non mi pare che paypal sia la soluzione, mi sbaglio?

    Grazie delle collaborazione e buona serata a tutti.

  2. #2
    User L'avatar di cerini_pablo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    256
    Aggiungi cerini_pablo su Facebook Visita il canale Youtube di cerini_pablo
    non credo di aver ben capito cosa intendi ... mi servirebbe qualche dettaglio in più per risponderti ... per esempio non ho capito : tu hai un sito web da cui i tuoi clienti possono prenotare ? Perchè se così fosse la soluzione milgiore sarebbe il gestpay di sella , che ti offrirebbe la possibilità di prendere la carta di credito anche sul pulmino con un semplice portatile e chiavetta per collegamento a internet , senza il POS ... però non sono sicuro di aver capito eìbene la tua domanda ....

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    12
    Esattamente devi fornirti di un pos a bordo tutto il mondo eccetto l'italia è dotato di pos sul tourisme bus siamo ancora all'eta' della pietra , tutte le banche e società di credito eccetto poste business erogano il servizio POS GSM definito anche mobile pos. E' un pos senza fili che si avvale delle connessioni GSM, GPRS, UMTS e HSBPA. Oppure ci si puo' avvalere di un pos telefonico ma quest'ultima opzione la metterei da parte per l'elevata spesa di start-up (acquisto del software, sottoscrizione telefonica a numerazione protetta etc)
    A colpo sicuro Banca Sella eroga questo genere di servizio per chiarimenti è un bene indirizzarsi presso la propria banca.

    Per quanto riguarda la seconda opzione ovvero la richiesta del numero di carta di credito, lo sconsiglierei vivamente sia perche' è un reato penale, sia perchè i diritti di tutela del consumatore non prevedono questa opzione ASSOLUTAMENTE ILLEGALE.
    Per gli annullamenti all'ultimo minuto, si puo' fare qualcosa. Ma non di certo adebitare l'intero costo del servizio ma una parta o tantum che non deve superare il 37% del costo in questo caso tour. Or in caso di pagamento anticipato, la restituzione dell'importo trattanendone la tantum. Tutte queste operazioni devono essere espressamente indicate nei termini e condizioni di espletazione del servizio. Nel caso in cui vengano accreditate penali senza che vi sia espressamente dichiarato sul contratto di "vendita" si è passabili di querela e le relative sanzioni punite dal codice penale a seguire, quali truffa etc

    Saluti

    Roberto Boi
    Ultima modifica di olimpiaprog; 04-03-10 alle 19:13

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.