• User

    Capire metodo di pagamento con CC a struttura alberghiera senza visionare i dati sens

    Ciao,
    vorrei capire come fa una portale turistico nazionale di prenotazione alberghiera ad inviare differenti pagamenti con carta di credito (dei propri clienti) tramite un unica banca: Antonveneta, e a non far visualizzare alle strutture alberghiere i dati della carta stessa.

    Non capisco se il portale turistico in questo caso prende i soldi e poi li gira alla struttura oppure esiste un metodo diverso in cui la banca gira i pagamenti alla struttura alberghiera senza che essa possa vedere i dati della carta.

    Leggete cosa dice il portale stesso:

    "a differenza di altri sistemi di prenotazione on line con (portale turistico) i tuoi dati di carta di credito non verranno mai inviati ne al (portale turistico) ne alla struttura interessata, ma saranno gestiti direttamente dalla banca con i massimi standard di sicurezza (Protocollo ssl3 a 128 bit).
    Questo è il metodo più efficace per proteggere la tua privacy: i tuoi dati di carta di credito saranno "segreti" e le strutture riceveranno i pagamenti senza mai visualizzare i tuoi dettagli finanziari.

    Per ogni prenotazione eseguita riceverai due email di conferma, una dalla banca e una dal (portale turistico)."

    Qualcuno sa come funziona?
    Grazie, ciao
    Sandy


  • User

    I pos virtuali, ovvero pagamento tramite carta di credito mediante la rete hanno perfezionato i metodi di sicurezza affinche' non vengano clonate per l'appunto le carte di credito.
    La banca che ne determina il trattamento dei dati diventa cordinatrice del pos, l'esercente non viene a conoscenza dei dati della carta, ma di un semplice codice di transazione che tramite i dati anagrafici contenuti sulla carta ricollega automaticamente il pagamento attraverso i software di gestione del e-shop. Sui C/C aziendali non apparira' il numero della carta ma bensi' il numero di transazione registrato dalla Banca.
    Inoltre vorrei aggiungere che sono fasulle le voci in campo di clonazione delle carte di credito, le statistiche confermano che le carte vengono clonate piu frequentemente dagli esercizi commerciali tradizionali dove i dati passano sotto gli occhi del commerciante, commesso etc.

    Saluti
    Roberto Boi