• User Attivo

    Approdo all'E-commerce

    Sto realizzando il mio primo sito e-commerce. Più precisamente in questo sito ci deve essere una sezione in cui il cliente può comprare i prodotti.
    Per fare ciò non conoscendo un tubo di Php mi sono buttato su uno dei programmi free che si trovano in rete, cioè Opencommercio. Al momento dell'installazione però ho un problema e non riesco ad andare avanti.
    Chiedo a chi già ha realizzato una vetrina on-line se esistono altri programmi semplici da configurare o se mi possono dare una mano con Opencommercio.
    Grazie per gli aiuti!


  • Moderatore

    @Furious said:

    Sto realizzando il mio primo sito e-commerce. Più precisamente in questo sito ci deve essere una sezione in cui il cliente può comprare i prodotti.
    Per fare ciò non conoscendo un tubo di Php mi sono buttato su uno dei programmi free che si trovano in rete, cioè Opencommercio. Al momento dell'installazione però ho un problema e non riesco ad andare avanti.
    Chiedo a chi già ha realizzato una vetrina on-line se esistono altri programmi semplici da configurare o se mi possono dare una mano con Opencommercio.
    Grazie per gli aiuti!

    Anch'io avevo OpenCommercio ma se vuoi un consiglio passa a OsCommerce che è l'originale e più precisamente ti consiglierei il pacchetto con alcune contrib già installate e lo trovi qui:
    http://www.oscomtemplate.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=13&Itemid=29

    e poi il forum per chiedere qualsiasi cosa lo trovi qui:
    http://www.oscomtemplate.com/index.php?option=com_smf&Itemid=32


  • User Attivo

    Ok, ti ringrazio, per ora ho risolto i problemi su Open commercio e in locale mi funziona. Poi quando sarà il momento di mettere tutto in remoto voglio ridere... :lol:


  • Bannato User

    Forse ti stai preoccupando un po troppo. Io dico che ad ognuno il proprio mestiere. Io faccio siti Internet esclusivamente eCommerce che partono dalla gestione del cliente passando a quelle dei prodotti, magazzino, ordine, fatturazione inserendo tutti i tipi di pagamento dalle carte di credito più diffuse , bonifico contrassegno e paypal.
    Indicizzazione su tutti i motori di ricerca e tanto altro ancora.
    Quanto costa tutto questo???? xxxx IVA inclusa
    Contattami a xxxxxxxxx [EMAIL="[email protected]"]
    [/EMAIL]


  • Admin

    Gentile Thaimport,
    riteniamo fortemente irrispettoso interrompere thread con annunci autopromozionali.

    L'informo che tale atteggiamento non sarà più tollerato.


  • Bannato User

    Spett Amministratore,
    Trovo giusto il suo intervento, e mi scuso per il mio comportamento

    xxx

    Edit By GameOver.

    Bene.
    Oltre all'autopromozione, non apprezziamo le polemiche.

    Nel caso, le ribadisco di usare i pvt.

    Inviterei a continuare l'argomento E-Commerce.


  • User Attivo

    @Thaimport.com said:

    Spett Amministratore,
    Trovo giusto il suo intervento, e mi scuso per il mio comportamento

    xxx

    Grazie per l'attenzione
    Ciao Thaimport.
    Qualunque utente è legittimato a porre domande, nella sezione più appropriata, se resta in linea con il regolamento di questo forum.
    Lo scopo come dicevi tu è discutere, approfondire e studiare. Condividere conoscenze e risorse.

    Chiunque può domandare: poi sta al tempo, alla competenza, alla disponibilità di tutti riuscire a rispondere in maniera corretta ed esaustiva alla domanda, chiarendo dubbi e dando input ad imparare cose nuove.

    La discussione in questione è - in questo senso - normalissima. Furious ha posto una domanda e gli è stato cortesemente risposto.
    Ovvio che le risposte che si ottengono su un forum sono di un certo tipo, ovvio che se Furious nel caldo luglio dello scorso anno avesse avuto bisogno di un professionista che avesse seguito in maniera approfondita il suo caso lo avrebbe potuto benissimo contattare, all'interno del forum GT o all'esterno.

    Forse lo ha fatto, forse no. Non lo sappiamo.
    Ma resta il fatto che non era obbligato a farlo.
    Era anzi assolutamente legittimato a porre qui il suo dubbio. Confidando nell'aiuto gratuito di altri utenti o moderatori che avessero voluto condividere con lui risorse ed esperienze.


  • User

    Ciao, volevo farti solo una domanda. Xchè hai scelto opencommercio e non oscommerce?


  • User Attivo

    Opencommercio non è semplicemente un fork italiano (lingua, pannello di amministrazione e installazione) di Oscommerce?