• User

    Ecommerce di ebook

    Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...

    in linea con il sito di brunoeditore che vende ebook in formato pdf,
    qualcuno mi saprebbe dire come posso realizzare lo stesso tipo di sito
    per altri documenti sempre in pdf o in archivi rar?

    I download devono essere effettuati da un link crittato post pagamento.

    Ho sentito parlare di Virtuemart ma non mi sembra permetta la vendita di prodotti in pdf. Se mi sbaglio potete correggermi e magari mostrarmi un esempio online?

    Gentilissimi.


  • Super User

    Ciao prova Ubercart che si appoggia su Drupal. Giusto l'altro giorno mi sembra di aver letto di un modulo che permetteva di definire l'accesso a documenti per certi tipi di utenti.

    Comunque quello che vuoi fare te si puo' fare con qualsiasi e-commerce che permette di creare dei moduli o plugin.

    M.


  • Super User

    Ciao,

    oscommerce permette il download degli articoli post pagamento.

    Ciao.


  • User Attivo

    Virtuemart permette la vendita di files con dowbload post pagamento e impostabile se non erro per x tempo
    Il problema di quello che vuoi fare tu è che il formato pdf per gli eBook va bene solo se il libro viene letto da pc, se uno prova a caricarlo negli ereader inizia a smadonnare perchè deve zoomare di continuo.
    I pdf andrebbero passati tutti in epub secondo le dimensioni di ciascun device

    P.S. non era una critica al tuo progetto...scusa 😉


  • ModSenior

    Concordo con quanto dice TuttosulGSM.
    Io penserei a un sistema multiformato, pdf per chi vuole leggerlo sul pc, ma anche gli altri formati ebook.

    Oltre ai sistemi che ti hanno già suggerito aggiungo anche Amember.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho già risolto il tutto con l'ottima soluzione Virtuemart anche se è macchinoso un pò tutto il procedimento di vendita.


  • User Newbie

    Ciao, noi abbiamo un sito ?e-commerce?, ma non solo. È stato realizzato con DRUPAL e devo dire che a me sembra molto semplice la gestione. il sito, se desideri visitarlo è: ipiri.it, dedicato ai bambini e vendiamo degli eBook e dei PiriBook che narrano storie di questo personaggio: Piri appunto. Se ti può interessare e se i tuoi eBook sono consoni, noi vorremmo pubblicare anche eBook di altri. Se credi che sia il caso... scrivi a: [email protected]

    Spero di esserti stato utile
    Roberto


  • Super User

    Io l'ho sempre detto che Drupal è meglio di Joomla 😄

    M.


  • User Attivo

    Joomla, ottimo CMS senza dubbio, in passato l'ho usato e mi ci sono trovato egregiamente.
    Secondo me oltre gli aspetti positivi di questo software, tra cui il fatto che sia OpenSource, che sia personalizzabile e che ci sia dietro una bella community (troppo importante), c'è da sottolineare il suo utilizzo, non sempre immediato e semplice. Io almeno mi sono trovato in difficoltà, bisogna smanettarci parecchio, Drupal come sta messo?
    Saluti, Fabio.


  • Super User

    Drupal è nettamente avanti in quasi tutto rispetto a Joomla. E' indietro solo nel numero di template "liberi" esistenti. Joomla avrà cose che in Drupal esistono da tempo solo con la versione 1.6, quando mai uscirà. Wordpress, uno dei migliori software per blog, ha iniziato a copiare da Drupal (vedi la possibilità di creare tipi di pagine con elementi diversi).

    Per tutto il resto se i grandi siti web e per ultimo (ma non per importanza) tutta l'amministrazione americana si sta spostando verso Drupal un motivo ci sarà pure.

    Certo, la curva di apprendimento è un po' più ripida di quella di Joomla, ma certe cose con Drupal le fai in un attimo.

    M.