• User Newbie

    ricerca di mercato per l'ecommerce

    Ciao, a tutti
    sto raccogliendo più informazioni possibili per realizzare in sito di ecommerce che funzioni!:?

    Nella mia ricerca non ho trovato alcune risposte, allora mi sono attivato per realizzare una ricerca di mercato.

    O se avete gia dati sulle abitudini di acquisto e siete aperti alla condivisione ne possimo discutere.

    La mia ricerca è online è sto raccogliendo, ma per i tempi stretti vorrei capire se vi sono altri che mi hanno preceduto nel percorso di realizzare un portale di commercio elettronico.

    Open yuor mind!!:ciauz:


  • User Newbie

    Salve,

    Per creare un sito e-commerce che funzioni, io ti consiglio la piattaforma [...] che permette di creare siti E-Commerce, senza conoscenze tecniche.

    Ciao


  • User Newbie

    ciao io la piattaforma l'ho già in testa,
    mi manca solo di avere un confronto sulle abitudini degli shooper
    per definire al meglio la stategia di ecommerce.
    ti faccio un esempio
    se c'è una percentuale di acquisti multipli o songoli nelle vari processi di acquisto capire il perchè l'uno o l'altro, oppure quali sono le informizioni che meglio spingono all'acquisto oltre il prezzo che anche qui è tutto relativo al prodotto.
    ect.
    insomma nella definizione delle strategia iniziale credo sia importante partire con una formula distintiva rispetto il mare magnum di shops on-line.

    comunque grazie per l'info.

    Stefano


  • User Attivo

    Se vuoi risposte precise devi darci maggiori informazioni. Ad esempio.
    cosa intendi vendere?
    come intendi promuoverlo(solo online o anche offline)?
    a che target ti rivolgi?

    Queste sono alcune domande generali ma le cui risposte ci potrebbero aiutare molto ad indirizzarti nella giusta strada.


  • User Attivo

    Se vuoi risposte precise devi darci maggiori informazioni. Ad esempio.
    cosa intendi vendere?
    come intendi promuoverlo(solo online o anche offline)?
    a che target ti rivolgi?

    Queste sono alcune domande generali ma le cui risposte ci potrebbero aiutare molto ad indirizzarti nella giusta strada.


  • User Newbie

    @stefanowiwi said:

    Ciao, a tutti
    sto raccogliendo più informazioni possibili per realizzare in sito di ecommerce che funzioni!:?

    Nella mia ricerca non ho trovato alcune risposte, allora mi sono attivato per realizzare una ricerca di mercato.

    O se avete gia dati sulle abitudini di acquisto e siete aperti alla condivisione ne possimo discutere.

    La mia ricerca è online è sto raccogliendo, ma per i tempi stretti vorrei capire se vi sono altri che mi hanno preceduto nel percorso di realizzare un portale di commercio elettronico.

    Open yuor mind!!:ciauz:

    Ciao Stefano, questo é il mio primo post e spero sarete pazienti...
    In merito alla tua richiesta ne approfitto per informarti che l'istituto di ricerche di mercato per cui lavoro ha appena attivato un'inchiesta online mirata a individuare il profilo e a valutare la soddisfazione dei visitatori dei siti e-commerce. La partecipazione da parte dei siti è gratuita e al termine della sessione siamo in grado di fornire una scheda profilo degli internauti comprendente anche le abitudini di acquisto online e un benchmark rispetto a siti dello stesso settore.

    Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi, saró felice di risponderti.

    A presto!


  • User Attivo

    E' disponibile la ricerca (a pagamento, è poca roba rispetto all'apertura dell'attività) sul sito del politecnico di milano.
    Osservatorio b2c.

    Altrimenti c'è quella gratuita di Casaleggio ed associati.

    Trovi tutto li.