• User Newbie

    CMS OS per creare un comparatore prezzi/prodotti

    Salve a tutti, sono nuovissimo della community

    volevo sapere dalla vostra esperienza se esistono dei CMS open source che consentano di creare un comparatore prezzi/prodotti.

    Il mio progetto non vuole creare uno shopping on-line, ma realizzare un servizio di comparazione prezzi per una "micro nicchia" :giggle:.
    Avevo letto che esisteva un modulo di VirtueMart per joomla che realizzava un comparatore prodotti, ma il progetto credo sia fermo ad una versione datata del Componente.

    Voi cosa sapreste dirmi? Esistiono delle soluzioni Open Source? Eventualmente ci sono anche soluzioni a pagamento?

    Grazie mille:bravo:

    elettricista


  • User

    Ciao,
    credo che un comparatore di prezzi non esista in forma open-source,
    perlomento qualcosa di serio, tieni conto che le funzionalità posso essere anche molto complesse e l'utilizzo di risorse a livello di server possono essere elevate.
    Va aggiunto il discorso dell'importazione e aggiornamento prodotti e prezzi, che va personalizzato in base alle fonti di dati, e i metodi utilizzati per comparazione dei prezzi.
    Insomma, noi ce lo siamo realizzato tanto per dire, e compatibilmente con altri progetti stiamo integrando funzionalità con il tempo, ma ti assicuro che è più complesso di quel che sembra.