• User Attivo

    Richiesta di sito ecommerce semplicissimo senza carello acquisto diretto prodotto

    Ho avuto una richiesta da un cliente: sito semplicissimo con possibilità di acquistare singolarmente un prodotto ma senza carrello solo acquisto diretto con pulsante di conferma (aggiungo io meglio se in ajax) e senza registrazione pagamento con paypal e carte di credito.
    Vuole che il visitatore acquisti un prodotto per volta, che ritorni sul sito ogni volta che vuole un nuovo prodotto.

    In che modo potrei crearlo? quale piattaforma utilizzare?
    Grazie.


  • User Attivo

    Non vorrei sbagliarmi ma, leggendo varie proposte sul Web, mi è parso di capire che moltissime piattaforme, comunemente usate nell'E-Commerce, permettono anche l'acquisto dei prodotti senza registrazione da parte del Cliente, è una delle tante opzioni disponibili all'interno dei CMS. Credo che questo ti risparmierà molto tempo, per quanto riguarda invece la programmazione in Ajax non saprei dirti.
    Saluti, Fabio.


  • User Attivo

    Il problema è che non vuole il carrello, dice che lo odia che complica le cose...ecc ecc quindi solo un acquisto diretto per singolo prodotto con meno passaggi possibili.


  • User Attivo

    Esagerazione dai, il carrello tutto sommato ha il solo scopo di riepilogare i prodotti ed avere sempre sotto controllo la situazione, e il totale da pagare ovviamente. Non so, non conosco un particolare CMS in grado di soddisfare l'esigenza di questo cliente, forse dovresti lavorare su una piattaforma OpenSource, chiedere aiuto in qualche forum di supporto, sapranno aiutarti sicuramente.
    Saluti, Fabio.


  • User

    @Archetipo said:

    Ho avuto una richiesta da un cliente: sito semplicissimo con possibilità di acquistare singolarmente un prodotto ma senza carrello solo acquisto diretto con pulsante di conferma (aggiungo io meglio se in ajax) e senza registrazione pagamento con paypal e carte di credito.
    Vuole che il visitatore acquisti un prodotto per volta, che ritorni sul sito ogni volta che vuole un nuovo prodotto.

    Il non implemetare il carrelo lo vedo come un controsenso, se il cliente vuole 2 o + prodotti deve fare 2 o + ordine con l'aumkento delle spese di spedizione?

    Che tu faccia o meno la regisreazione in ogni caso dei per forza chiedere una serie di dati per l'espletamento dell'ordine, perché chiederli sempre?

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    Quoto con quello che è stato già detto, comunque se non ricordo male Wordpress ha un plugin apposito per la vendita di pochi oggetti tramite questo sistema.