• User Attivo

    Ecommerce che non decolla

    Ciao ragazzi,
    vorrei un parere in merito ad un sito di ecommerce che non riesce a decollare.

    Il sito in questione è raggiungibile a questo indirizzo:
    geavollero.it

    Il sito si occupa di materiale per ufficio, ma nonostante il sito sia online da due mesi ormai, e le visite siano circa 600 al mese, ancora non si è concretizzata neanche una vendita.
    Le parole chiave per le quali viene trovato sono principalmente i prodotti specifici che sono presenti sul sito.

    Sapete per caso dirmi da cosa può dipendere, o quali interventi potrebbero essere necessari per far decollare le vendite?

    Grazie mille


  • User Attivo

    Le visite sono ancora un pò poche per avere delle statistiche, da quanti mesi sei online? qual'e' la % di nuovi viistatori? Cerca di capire se sei competitivo con i prezzi e guarda le spese di spedizione 9.90 forse è un pò troppo alto.


  • User Attivo

    Ciao grazie per la risposta!
    Il sito è online da tre mesi ormai.

    Ho pensato che il problema potessero essere le modalità di pagamento, in quanto prevede (per richiesta espressa del cliente) solo il bonifico bancario e tra l'altro con conferma d'ordine per quanto riguarda la disponibilità.

    Nei prossimi giorni implementerò con paypal e (spero) anche contrassegno, sempre se riesco a convincere il cliente.
    Spero che questa modifica possa essere un pò attraente per l'utente che vuole acquistare.

    Tu mi consigli anche di far abbassare le spese di spedizione, e sicuramente hai ragione.

    Come statistiche di vendita leggevo un pò in giro che di solito si può parlare di una vendita ogni 400/500 visite mediamente, per questo mi meravigliavo.

    Grazie mille


  • User Attivo

    ops ho provato a fare un ordine i dati erano casuali e di test ma il risultato è stato una pagina di errore

    Uno o più indirizzi di destinatari sono stati respinti dal server. Risposta del server: 550 sorry, no mailbox here by that name


  • User Attivo

    ops ho provato a fare un ordine i dati erano casuali e di test ma il risultato è stato una pagina di errore

    Uno o più indirizzi di destinatari sono stati respinti dal server. Risposta del server: 550 sorry, no mailbox here by that name


  • User Attivo

    Cacchio, grazie mille, mancava il controllo sul corretto formato dell'email.

    C'era in caso di acquisto come utente loggato, ma non come utente non loggato.

    Adesso è corretto e non restituisce più l'errore.


  • Super User

    Dalla mia esperienza personale ti posso dire che tre mesi sono pochi per valutare i risultati in temini di posizionamento di un qualsiasi sito.

    Comunque se non lo avessi fatto ti consiglio di inserire il sito nelle directory, nei siti di comunicati stampa e di aumentare il numero di link in ingresso. Confrontando i prezzi sui compraratori inoltre non mi sembrano molto competitivi.