• User Newbie

    Web marketing B2b

    Ciao Ragazzi,

    Innanziuttto vi saluto. Vi leggo sempre e le vostre discussioni e i vostri consigli mi sono stati molto utili nella mia attività.

    Mi occupo di Web Marketing b2c da diversi anni, soprattutto di SEO e keyword advertising. Vi scrivo perchè avrei bisogno di alcuni suggerimenti: un società per cui faccio consulenza, è proprietaria di un sito di e-commerce b2c che ho provveduto a ben posizionare sui motori di ricerca. Successivamente ho aperto un programma di affiliazione, quindi ho messo su un programma di Dem, e i risultati sono stati buoni.

    Il punto è che questa società ha messo su un sito B2b (giocattoli e abbigliamento per bambini) e mi ha chiesto di curarne il web marketing. L'obiettivo della società è ovviamente quello di incrementare le vendite sul canale web.

    Il mio problema è, però, che non conosco per niente gli strumenti di marketing b2b. Nel senso, ci sono marketplace programmi di affiliazione specifici per il canale b2b?
    Un grazie anticipato.
    Rino


  • Moderatore

    Non so se ci sono programmi di affiliazione specifici (non vedo neanche come potrebbero essere strutturati). Magari potrebbe essere utile una compagna PPC mirata con parole chiavi tipo "distribuzione giocattoli". Una cosa che non trascurerei nel BtB è la promozione con strumenti off-line: primo di tutti il telefono. Delle telefonate di presentazione ben concepite (ed è in questo che si decide il successo della cosa) mi hanno spesso portato buoni risultati.


  • User Newbie

    Grazie:)