• User

    Aiuto Virtuemart

    Ciao a tutti, ho un problema con virtuemart, che spero di poter risolvere al più presto. Vi spiego la situazione: nel sito ci sono della categorie prodotti che si chiamano:

    Shoes Man
    Shoes Woman

    quando si clicca su "Shoes Man" si apre correttamente la pagina, ma il titolo della pagina diventa "Shoes Man" e non il "Nome negozio", come posso fare per mantenere il titolo "Nome negozio" anche nella pagine "Shoes Man"???

    Grazie in anticipo


  • ModSenior

    Ciao stsnow19, secondo me è una cosa che favorisce il posizionamento di quella pagina nei motori di ricerca. Comunque sposto il tuo messaggio in un'altra sezione in modo che tu possa ricevere più consigli su Virtuemart.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Come fa a favorire il posizionamento del negozio nelle pagine dei motori di ricerca, se il nome del negozio non appare affatto?


  • ModSenior

    Perché in genere, cioè senza entrare nel tuo caso specifico, le persone sui motori di ricerca scrivono "nome modello scarpa" oppure "marca nome modello" o "nome modello marca" o ancora "scarpa per nome attività" e quasi mai il nome del negozio tranne in pochissimi casi molto ben circoscritti. Solo alcuni store di primari produttori internazionali possono permettersi un sito poco seo friendly e magari fatto in flash.

    Quindi visto che il titolo di una pagina, il tag title, è tra gli elementi più importanti per un buon posizionamento, è buona norma inserire subito le parole che coincidano il più possibile con quello che il potenziale cliente scrive su Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Concordo con quello che dici, solo che penso che le persone non cerchino "abbigliamento" senza specificare il produttore o comunque il modello di un capo di abbigliamento...e il problema dei titoli delle mie pagine è proprio questo! Vorrei che almeno comparisse "abbigliamento - uomo" oppure "abbigliamento - donna".