• User Attivo

    Prestashop:togliere sfondo bianco ad immagini

    Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare Prestashop e devo dire che mi trovo davvero bene...da quando ho installato un tema con background nero però ho un problema...praticamente quando metto i loghi delle varie categorie le immagini vengono visualizzate dentro ad una finestra rettangolare bianca che stona parecchio!come posso modificare lo sfondo di queste immagini in modo che sia nero come il resto del background?
    Grazie mille dell'attenzione!
    Francesco


  • User Attivo

    Se il bianco che vedi fa parte dell'immagine, ovvero è lo sfondo dell'immagine stessa e non del box che la contiene, allora devi scontornarla con un programma di grafica, cioè rimuovere lo sfondo, e salvarla

    • come gif o png a sfondo trasparente

    oppure

    • come jpg dopo averle dato lo sfondo nero nel programma di grafica.

  • User Attivo

    Ciao, grazie della risposta...però temo che non sia questo il problema...infatti se, per esempio, metto un'immagine di dimensioni 191px di altezza per 100px di larghezza questa mi appare in alto alla pagina di una categoria dentro ad un rettangolo bianco di dimensioni 191px di altezza per 530px di larghezza!
    Quindi è lo sfondo del box che devo cambiare e non quello dell'immagine...


  • User Attivo

    Risolto: basta aprire il file images.inc.php nella root di prestashop e sostituire tutti i 255, 255, 255 con 0, 0, 0 ed è fatta!!!