• User Newbie

    cerco Dropship dropshipper italiani

    🙂 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo forum..lo trovo molto interessante.Spero che qui posso trovare le risposte che da un pò sto cercando.

    Vorrei iniziare a vendere in dropship sia su internet che in privato,
    avrei bisogno di dritte su dropshipper seri (soprattutto italiani)
    e che danno un margine di guadagno accettabile.

    io non ho partita iva,ma so che non necessariamente c'e ne bisogno,al limite potrei sempre farmene una.

    Spero ci sia qualcuno che possa aiuarmi

    grazie in anticipo

    Anna:wink3:


  • User Newbie

    [...]


  • User Newbie

    SALVE A TUTTI.

    E' da un po' di tempo ormai che cerco in rete notizie sul sistema del dropshipping e mentre dal punto di vista funzionale e pratico ci sono un sacco di notizie, dal punto di vista commerciale e contabile non si può dire la stessa cosa.

    Premesso che sto per iniziare una mia attività di dropship, attraverso un sito e-commerce, di oggetti che provengono per lo più da droshipper cinesi, e il cui valore complessivo (cioè costo vivo, imballaggio, spedizione) è inferiore a 22 euro (in media), e che sto per aprire a questo scopo una ditta individuale, partita iva etc., vi chiedo gentilmente, sperando di fare cosa gradita a tutti quelli che si trovano nella mia posizione, di rispondere alle seguenti domande:

    1. E' vero che la legge doganale attualmente in vigore non prevede il pagamento di dazi e iva per oggetti importati il cui valore complessivo è inferiore a 22 euro?

    2)il costo fisso di 5,50 euro (che poi di fatto varia a secondo del tipo di oggetto e del paese di provenienza se non ho capito male) lo devo pagare comunque? (cioè lo pagherà il cliente finale quando gli porterà il pacco il postino?

    1. la figura del dropshipper (cioè IO) com'è configurabile dal punto di vista commerciale? come agente di commercio o intermediario oppure come imprenditore? che tipo di contabilità dovrò tenere?

    2. come mi devo registrare all'agenzia delle entrate, e quale codice di attività dovrò utilizzare?

    5)Mettiamo il caso che io in un secondo momento vorrei, con il mio catalogo prodotti andare a vendere al dettaglio nei negozi o centri commerciali, posso farlo? cioè rispetto a come andrò a configurami dal punto di vista fiscale e contabile questa cosa è concessa e legale? se no, cosa dovrei farlo per essere in regola?

    1. Come funziona il sistema della fatturazione e dell'IVA nel dropshipping? Il grossista fattura al cliente finale (e per quale importo?)e io a chi fatturo? o devo emettere solo una bolla di accompagnamento?

    7)Ma l'iva si paga? e chi la paga in questo caso? oppure c'è il sistema dell'esenzione in base alla Cir. Min. 22.05.1981, n. 18?

    Premettendo comunque di avere, un sacco di materiale a disposizione sul dropshipping, lista di droppishipping affidabili di qualsiasi oggetto, società di spedizioni, leggi e altre cose che metterò a disposizione gratuitamente a chiunque me ne faccia espressamente richiesta, spero che qualcuno con un po' di pazienza voglia rispondere anche in parte alle domande di cui sopra, nella convinzione, ribadisco che sicuramente saranno utili a tante persone!!!!

    Infinitamente grazie


  • User Newbie

    Salve...potresti mandarmi la lista di dropshipper che avevi postato sul blog?
    Sto iniziando questa attività e vorrei cercare più info possibili,anzi...se hai dei consigli da darmi ne sarei felice.
    Saluti...Mario.


  • User

    [...]