![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: FIRENZE
|
Attività commerciale occasionale
Salve a tutti,
credo questo sia il luogo giusto per chiedere un'informazione per mia figlia che vorrebbe vendere on line creazioni cucite a mano da lei . E' predisposta e le riesce bene ma lo fa nei ritagli di tempo senza che questo costituisca la sua attività principale. Con una fotografia al capo in questione lo inserirebbe su un sito e proporrebbe il prezzo a chi è interessato all'acquisto. Il pagamento sarebbe tramite bonifico bancario al quale seguirebbe l'invio della merce.La domanda è questa: visto che l'attività è veramente di tipo occasionale mia figlia è esentata da obblighi fiscali? Vale il discorso che si può considerare esente dagli obblighi con un reddito non superiore a 4800€ l'anno derivante da attività commerciale che in tal caso viene considerata occasionale e quindi essere esente dall'obbligo di partita iva e dichiarazione dei redditi? Veramente grata per una risposta, saluto . |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Salve Sdeng.
La presente discussione è già presente qua, dove sta ricevendo risposte essendo quella la sezione più adeguata. A norma di Regolamento (articolo 11 e seguenti), chiudo il presente thread per crossposting. Grazie della collaborazione e buon proseguimento in gt. |
|
|
|