+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Siti comparazione prezzi

Ultimo Messaggio di Eugene il:
    Utente Premium L'avatar di Eugene
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook

Siti comparazione prezzi

Buongiorno.

Dovendomi occupare di come pubblicizzare un sito di eCommerce mi sono venuti in mente quei siti di comparazione prezzi (es.trovaprezzi-it, se è mi è consentito citarne uno).
    Ho visto che alcuni sono a pagamento, altri gratuiti.
    Una cosa richiesta da buona parte di questi siti è la presenza di un documento contenente tutti i prodotti in catalogo che possa venir letto dal loro sito. Sapete di cosa si tratta, è un RSS o qualcosa di simile?

Oltre questo, in ogni caso, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato questi siti per promuovere un eCommerce, che risultati ha avuto ed eventuali consigli a riguardo.

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. --> www.yodastudio.com

User Newbie
    si, è un datafeed xml/csv
    Aggregatore RSS http://www.rssworld.it

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Citazione Originariamente Scritto da Eugene Visualizza Messaggio
    Oltre questo, in ogni caso, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato questi siti per promuovere un eCommerce, che risultati ha avuto ed eventuali consigli a riguardo.
    Salve Eugene, i comparatori di prezzo sono molto usati. Come tante altre forme di promozione il rischio è quello, detto in parole povere, di pagare più di quanto guadagna. Non ci sono regole: dipende tanto dal settore nel quale si opera e dalle caratteristiche della nostra offerta (prezzo competitivo? prodotto raro?, etc. etc.).
    Io consiglierei di provare (oltre chiaramente a tutti quelli gratuiti) quello che ha citato e poi (almeno qualche mese) misurare attentamente i risultati con un qualche sistema di analisi (io uso quello di google..).

Utente Premium L'avatar di Eugene
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook
    Grazie per i chiarimenti ed i consigli.
    Ho già stilato un elenco dei principali siti da utilizzare, non appena avrò un e-commerce pronto (ed un cliente interessato al servizio) procederò.

Buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. --> www.yodastudio.com

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.