![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
Devi registrarti al Google Merchant Center, inviare un file contenente la lista dei prodotti che vuoi mostrare in Google Shopping (secondo le modalitą descritte) ed attendere la revisione da parte di Google.
Una volta ottenuta l'approvazione, i prodotti dovrebbero essere visibili nei risultati delle ricerche eseguite all'interno del portale verticale Shopping. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
|
Sono un grande fan di Google Shopping , ho iniziato a usarlo in UK un paio di anni fa e la cosa bella č che i primi risultati dello shopping per qualche keyword vengono anche visualizzati nelle serp normali . Spero che anche in Italia funzioni cosģ perchč č un bel mezzo per conquistarsi visibilitą magari su una serp un po' ostica da scalare ...
|
|
Ultima modifica di cerini_pablo : 10-05-11 19:24. Motivo: errore ortografico |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Infatti, siccome ho strutturato il mio e-commerce sfruttando le keyword sul prodotto: alla fine una cliente (faccio l'esempio del mio sito) cerca un rossetto, non cerca il nome della profumeria...
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per prima cosa registra l'account su google merchant center
Poi crea un file dati (feed) di prova che contenga la lista dei prodotti secondo le linee guida di Google. Questo ti permette di controllare e modificare gli errori e/o i suggerimenti di Google. Verifica con il feed di prova che sia tutto ok e prosegui con l'invio del feed definitivo! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ti ringrazio molto Antonio! Era proprio quello che mi serviva. Ringrazio anche gli altri che hanno partecipato. Pregherei il moderatore di mantenere questa discussione sempre aperta per la validitą dello strumento ancora poco utilizzato in Italia e tutto da scoprire!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2005
|
|
|
Vini Italiani e Francesi Ultima modifica di Anika : 29-09-11 01:51. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Novara
|
Quote:
Postato via Mobile | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Mentana
|
Riporto la mia esperienza:sono circa tre settimane che sto aspettando l' approvazione del feed, che č perfetto. Comincia a sorgermi il dubbio che si siano dimenticati di me ( l' approvazione č manuale).Ho scritto varie email, nessuna risposta. Qualcuno ha esperienze simili?
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
|
@cantodinverno Google Shopping č un servizio gratuito!
@cerini_pablo Si, Google shopping visualizza gią alcuni prodotti direttamente nelle serp (qui il link twitpic.com/52bslt ) L'approvazione dovrebbe richiedere un periodo di 24 ore, in ogni caso Google mette a disposizione un form di assistenza, in veritą molto nascosto, dove č possibile informarsi sullo stato del feed. Io non ho ancora ricevuto una risposta ed attendo da 4 giorni. |
|
Ultima modifica di antoniomecca : 01-06-11 01:42. Motivo: implementazione contenuto |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Mentana
|