![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
|
Problema con Google Shopping
Ciao ragazzi, ho da poco scoperto Google Shopping e volendo inserire i prodotti del mio e-commerce ho iniziato a far produrre il feed di dati da dare in pasto a Google.
Il feed è stato accettato, vedo i prodotti nel pannello utente ma non vengono mostrati nelle serp anche se cerco chiavi molto mirate e particolari che dovrebbero farlo. Nel pannello sembra tutto a posto In fondo ad ogni singolo prodotto però vedo questo: Dettagli tecnici Feed di origine: NOME DEL FEED.xml Product Ads: non configurata Product Search: In attesa di revisione Search API for Shopping: In attesa di revisione Non capisco se è solo questione di aspettare o se manca qualcosa nel pannello... Voi che dite? |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Napoli
|
Mi trovo nella tua stessa situazione con l'unica differenza che il mio feed è un file di testo. Immagino ci vorrà del tempo anche se nel mio caso pur essendo i prodotti validi (così è scritto nel pannello di controllo) è più di una settimana che non si muove una foglia... e meno male che è scritto che il feed viene gestito in massimo 24 ore
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
|
Bene, questo vuol dire che non sono l' unico in questo "limbo" in attesa.
![]() Spero che presto qualcosa si muova, sono curioso di vedere se le potenzialità di questo strumento sono come immagino... Nessuno è riuscito a pubblicare qualche prodotto e sa darci delle tempistiche? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
|
Ciao ragazzi,
"voci di corridoio" mi dicono che attualmente sono necessarie alcune settimane per la verifica e il successivo inserimento dei prodotti all'interno dell'indice. Ovviamente questo è valido se i feed sono corretti e non hanno problemi di alcun genere. |
|
Ultima modifica di RoPa : 16-05-11 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Boscoreale
|
Io ho lo stesso problema. Ormai saranno 2 settimane che sto in prodotti in attesa di revisione.
Visto che ho letto che uno di voi è riuscito a far uscire i suoi prodotti su shopping...vorrei chiedere se può postare qui il file xml che ha creato per vedere se c'è qualcosa di diverso con il mio...basterebbe soltanto un item. Tra l'altro in qualità di dati a me da nessuno errore...perciò se non viene approvato o sarà per qualcosa di strano nel feed..o qualcos altro e poi aggiungo che sono deluso dal servizio di google..ho cercato di contattarli per avere info...non mi hanno mai risposto. |
|
Ultima modifica di wizardone00 : 19-05-11 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Bari
|
Questo è un mio item nel feed:
Codice:
<item> <title>titolo</title> <g:brand>brand</g:brand> <g:condition>new</g:condition> <description>descrizione</description> <g:id>id</g:id> <g:mpn>codice alfanumerico</g:mpn> <g:image_link>link all'immagine</g:image_link> <link>link alla pagina</link> <g:price>xx,yy</g:price> <g:product_type>categoria > sottocategoria</g:product_type> </item> Ciao. |
|
|
|