• User

    Negozio Ebay - cosa fareste se...

    ... acquistate un oggetto su Ebay e ve lo vedete recapitare da un distributore sito in Germania, con bolla in tedesco, il loro logo e le loro referenze.

    Ovviamente intendo dire che il Negozio su Ebay è italiano ma si fornisce da un distributore in Germania (dropshipping), quindi il cliente acquista da questo negozio ma poi si vede recapitare la merce dal distributore sopracitato, mentre la fattura la emetterebbe ovviamente il negozio Ebay italiano.

    Chiedo questo perchè mi sto accingendo ad aprire un'altro mio Shop su Ebay, sono quasi pronto con tutto ma questa cosa mi sta assillando non poco, ho chiesto al distributore se possono emettermi una bolla personalizzata con il mio Logo e le mie referenze, mi hanno detto che si devono informare ma molto probabilmente non lo potranno fare.

    Che dite.. per voi è importante questa cosa? alcuni mi dicono che non gliene potrebbe fregare di meno, e che l'importante è che il prodotto ordinato sia quello che arriva e nei tempi stabiliti, altri invece mi dicono che per una questione di immagine sarebbe invece bene avere questo documento personalizzato.

    sono piuttosto indeciso, quindi chiedo a voi un parere, sperando di riceverne molti 🙂


  • User

    Ciao amonx69, per prima cosa mi assicurerei che non ci sono i prezzi di vendita, in modo da non far vedere al Cliente finale il vero prezzo.
    A me non darebbe fastidio, magari ipotizzerei un richiamo nel tuo shop a questa modalità di spedizione.

    Ciao Marco.


  • User

    Ciao Marco e grazie della risposta.

    Si i prezzi sulla bolla infatti non ci sono, era solo per non far capire agli utenti da chi mi fornisco.. anche perchè potrebbe darsi anche che acquistino dei rivenditori, ed in questo caso sarebbe ancora peggio.

    In ogni caso sicuramente lo scriverò in chiaro che la merce proviene dalla Germania e che il documento di trasporto viene creato e stampato direttamente dal magazzino appunto in Germania.

    Se poi mi danno la possibilità di personalizzare il documento ancora meglio 🙂


  • User

    Non temere il fatto che poi il tuo Cliente possa andare in Germania, considerando che il rapporto che c'è tra te e loro è di tipo business, e quindi i prezzi sono al rivenditore ( possessore di p.i.), il cliente non dispone di questi vantaggi.

    Marco.


  • User

    si certo sicuramente il cliente finale non potrebbe acquistare, ma i rivenditori si 🙂 è per questo infatti che chiedevo il documento senza le loro referenze, anche perhè è un fornitore molto buono, e non mi andava di farlo sapere a tutti.

    ciao,
    stefano