![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
|
spedizioni da extra-UE
Buongiorno a tutti.
Con un amico stiamo studiando per aprire un e-commerce di prodotti (non alimentari) importati dal Giappone per rivenderli in Italia. Una cosa su cui ancora non abbiamo le idee per niente chiare è il funzionamento delle spedizioni da un paese extra-UE. Cosa è più conviente per noi, al di là dei prezzi applicati dai vari corrieri ? Le spedizioni vengono fatte dai singoli fornitori con uno spedizioniere scelto da loro ? Oppure è meglio mettersi d'accordo con un vettore che opera in Giappone che si occuperà di ritirare la merce dal fornitore per poi spedirmelo ? Ecco, se qualcuno mi volesse chiarire qualche dubbio... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2007
|
Io ho sempre avuto a che fare con fornitori stranieri (comunque mai giapponesi) che utilizzavano i corrieri con cui loro avevano un contratto. Nulla ti vieta di chiedere se puoi utilizzare un tuo corriere di fiducia però non so quanto ti convenga in termini di prezzo.
|
|
|
|