• User

    Basi per apertura E-Commerce

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del forum e ho un consiglio da chiedervi:

    Ho intenzione di aprire un sito ecommerce nel settore della bigiotteria, purtroppo però mi trovo nella misera condizione di essere ignorante in materia 😄

    Nel senso che ho bisogno di una guida che mi spieghi come funziona un carrello, coome si installa ecc ecc.

    Premetto che voglio fare questo lavoro da me e non valuto proposte 🙂

    Per farvi capire, ho un account hostgator e il dominio, niente più.

    Ah, il negozio vorrei fosse associato ad un blog!

    Chiedo quindi se potete consigliarmi una guida oppure se un po' per uno potreste consigliarmi i passaggi fondamentali 🙂

    Grazie,

    Alessandro

    EDIT: aggiungo che il catalogo sarà di un migliaio di prodotti circa.


  • User Attivo

    Hola

    Secondo me la base per aprire un e commerce é il Seo, perche se non riesci a indicizzare le pagine del tuo sito nei motori di ricerca verranno pochi visitatori e, conseguentemente, il fatturato sará basso.

    In questo sito troverai un magnifico forum e manuali sul seo ti consiglio cominciare da li.


  • User

    Grazie per la risposta.

    Associare un blog non è già una buona mossa per l'indicizzazione?


  • User Attivo

    Hola

    Google.it mostra 3.980.000 entrate per "catena oro", credi che solo associando un blog al sito troverai la pagina del tuo prodotto tra le prime dieci della serp?


  • User

    Di certo la mia strategia non è SOLO associare un blog, farò anzi tesoro del tuo consiglio 🙂

    Per fortuna le parole chiave che mi interessano stanno sotto le 500.000!

    Come carrello semplice da gestire (ma non per questo limitato) che mi consigli?