• User

    e-Commerce, voglio il meglio

    Salve a tutti,
    Con settembre vorrei avviare un nuovo progetto, lanciare un e commerce per l'acquisto online di abbigliamento e accessori.
    Ho notato che **Aruba **offre due differenti soluzioni...
    Diciamo che non ho un budget molto limitato e dato che si tratterà di un grosso volume di affari vorrei il meglio che offre il mercato del web... Sarò io stessa a gestirlo, di conseguenza voglio qualcosa di semplice da usare...
    Mi date qualche dritta su come iniziare e come muovermi?
    *Qualcuno ha esperienza con i servizi offerti da Aruba? *
    Oppure sa dirmi quale servizio utilizzare? Non voglio andare a tentativi, mi serve qualcosa di pulito e affidabile, con più vetrine acquisti... I servizi SEO non mi interessano molto perché si tratterà di un Brand già conosciuto...

    Grazie per l'attenzione e buone vacanze!


  • Bannato User

    Mi sa che aruba non ti conviene [...]


  • User

    Ciao AnnaBeta3
    Di quanti prodotti si parla?
    Ti servono servizi particolari?
    Un budget ampio?
    Quante visite prevedi?
    Perchè qualcosa di limitativo come questi servizi preconfezionati e non un bel script open tipo Prestashop?

    Enrico [...]


  • User Newbie

    Ciao ,
    prova a dare un occhio a questo indirizzo [...]
    è un sito italiano dedicato a prestashop un ecommerce molto completo e semplice .
    Puoi acquistare un hosting dedicato con pre-installato prestashop , loro poi si occupano di servizi intorno a prestashop quindi se vuoi un tema su misura oppure moduli o modifiche particolari .
    Organizzano inoltre corsi di prestashop e marketing presso la loro sede [...].


  • User Attivo

    @AnnaBeta3 said:

    ... e commerce per l'acquisto online di abbigliamento e accessori.
    **...****Aruba **offre due differenti soluzioni...
    i... I servizi SEO non mi interessano molto ...
    Hola

    Il meglio é sempre affidarsi ad un professionista serio, ti fará un sito adeguato per vendere e ti toglierá dalla testa le fantasie sballate che hanno abitualmente i neofiti


  • User

    [...]


  • User Attivo

    @AnnaBeta3 said:

    Salve a tutti,
    Con settembre vorrei avviare un nuovo progetto, lanciare un e commerce per l'acquisto online di abbigliamento e accessori.
    Ho notato che **Aruba **offre due differenti soluzioni...
    Diciamo che non ho un budget molto limitato e dato che si tratterà di un grosso volume di affari vorrei il meglio che offre il mercato del web... Sarò io stessa a gestirlo, di conseguenza voglio qualcosa di semplice da usare...
    Mi date qualche dritta su come iniziare e come muovermi?
    *Qualcuno ha esperienza con i servizi offerti da Aruba? *
    Oppure sa dirmi quale servizio utilizzare? Non voglio andare a tentativi, mi serve qualcosa di pulito e affidabile, con più vetrine acquisti... I servizi SEO non mi interessano molto perché si tratterà di un Brand già conosciuto...

    Grazie per l'attenzione e buone vacanze!

    Scusa ma dici che vuoi il meglio e mi vai a cascare su aruba? :mmm: 😄

    Per carità un e commerce lo fai anche con aruba, ma a mio parere aruba va bene per un sito di tipo statico, tipo un sito aziendale di due tre pagine, per i progetti più impegnativi io andrei su altro.

    Fatti fare qualche preventivo da qualcuno che faccia e commerce con magento o prestashop, utilizzando uno di questi due cms puoi ottenere grandi risultati, soprattutto se come dici hai un bel budget, ciau :ciauz:


  • User

    @webandyou said:

    Perchè qualcosa di limitativo come questi servizi preconfezionati e non un bel script open tipo Prestashop?

    Enrico [...]

    Ciao Enrico e ciao a tutti.
    Non prevedo molte visite perché l'ecommerce ci servirà solo per determinati clienti. Per il numero di articoli da inserire... ne sono molti e soprattutto ci sarà un continuo ricambio.

    Per quanto riguarda il budget, non abbiamo ancora stimato una cifra da investire in quanto non abbiamo idea dei costi effettivi da dover riempire. Penso che accetterò il consiglio dei preventivi e di Prestashop o Magneto.

    Grazie... Se potete indirizzarmi sarò ben felice... anzi, ora apro un annuncio nella sezione apposita del Forum GT. :wink3:


  • User

    Ciao AnnaBeta3
    Se devo darti un consiglio eviterei Magento in quanto richiede delle caratteristiche server un pò 'pesanti' e poi personalmente non mi piace l'idea che molte buone caratteristiche siano solo a pagamento e molto care.
    Per Prestashop invece devo scagliare una lancia in suo favore.
    Ho realizzato diversi e-commerce e sia dal lato frontend che dal lato backend i miei clienti si sono trovati molto bene.
    Essendo uno script praticamente gratuito chi ti farà le offerte ti dovrà far pagare solo l'installazione ed i settaggi iniziali sul server, l'eventuale adattamento grafico ed un pò di formazione per l'uso ed alcune basi Seo. Installando prestashop ti trovi ad avere una Mercedes pronta per correre. Se tu poi vuoi usarla come fosse una bicicletta poco importa.

    Enrico


  • User Attivo

    Ciao,

    anche io consiglio Prestashop, in quanto ho realizzato diversi e-commerce con questa piattaforma e non ho mai trovato limiti, anche perchè è possibile sviluppare moduli e template ad hoc per rispondere alle varie esigenze.


  • User

    Salve , in assoluto prestashop è il piu valido , in costante aggiornamento , permette di modificare molti moduli e layout personalizzato...


  • User Newbie

    Magento, in base alle specifiche del progetto si può valutare se ci si può affidare alla Community Edition o se sarebbe meglio optare per la Enterprise, nel secondo caso subentrerebbero anche i costi di licenza.

    Per sfatare il mito che Magento è lento potete dare un occhio a questa demo che ho preparato: [...]

    Vero è che richiede attenzioni particolari e dei buoni professionisti, ma se si cerca il meglio, e si è disposti a spendere il giusto per ottenerlo, non sarà certo questo l'ostacolo.