• User Attivo

    Prestashop, disabilitare il carrello o il pagamento

    Vorrei disabilitare il pagamento per lo shop, ovvero il cliente può fare l'aggiunta per avere una somma totale, ma quando arriva al totale non deve pagare, è possibile fare una cosa del genere?

    In alternativa potrebbe andarmi bene anche eliminare del tutto il carrello ma lasciare i prezzi (cosa che attivando la modalità catalogo non fa, visto che toglie anche i prezzi).

    In definitiva anche una versione catalogo ma che mostri ancora i prezzi potrebbe andarmi bene, c'è qualche soluzione?


  • ModSenior

    Ciao Bryan_Fury,

    non mi sono mai posta il problema e mai mi è capitato di dovermelo porre, ma a logica direi che potresti eliminare il carrello e nella descrizione del prodotto mettere anche il prezzo.

    :ciauz:


  • User Attivo

    In realtà penso di essere arrivato alla conclusione che visto che mi interessa che il cliente abbia anche una somma totale dei possibili acquisti, la miglior soluzione sia lasciare tutto come è, e nel css andare ad eliminare la parte delle spese e direttamente il tasto per fare il checkout.

    In questo modo dovrei riuscire a mantenere carrello ma togliere tutta la parte relativa ai pagamenti (se non si può cliccare da nessuna per pagare, il problema viene risolto alla radice).


  • ModSenior

    In questo modo però non è come "ingannare" l'utente che crede di acquistare ed invece arriva alla fine del tutto e non riesce?

    Se lo fai avvertendo l'utente potrebbe essere una soluzione


  • User Attivo

    No no, il sito avrà specificato il fatto che il carrello è solo uno strumento di pura somma virtuale e che non permette alcun tipo di acquisto, sarà solo per rendersi conto di quanto sarà la spesa totale comprando determinati oggetti, non a caso lo scopo non è creare un eshop classico ma solo una forma di catalogo online.

    Solo che mi sto un attimo perdendo nel template di base che sto tentando di modificare, in quanto a differenza di altri cms è composto da una miriade di microfile per ogni blocco.

    Se devo andare a modificare il php del carrello, come mai non trovo niente di quello che mi interessa nella cartella del blockcart? Dove devo andare a cercare il file che mi crea la parte del carrello?


  • User

    Il carrello di PS fa un uso intensivo di javascript, a volte non basta semplicemente agire sui template di smarty