• User Newbie

    Implementazione di un modulo di pagamento

    Salve a tutti sto implementando dei moduli di pagamento in un carrello elettronico realizzato dalla mia azienda e ho questo dubbio nella procedura. :mmm:

    I sistemi di pagamento esterni sia paypal o i moduli di pagamento delle banche funzionano grosso modo così:

    1 utente viene redirezionato su paypal o modulo della banca
    2 utente paga con la carta o con paypal
    3 se tutto va bene utente viene reindirizzato su pagina di successo altrimenti
    su pagina di errore.

    Se utente al punto 2 chiude il browser oppure paga e non viene redirezionato correttamente al sito di eccomerce non si ha modo di sapere se ha pagato o meno, come fanno gli altri sistemi di ecommerce tipo zencart in questi casi?
    gli rimane appeso l'ordine in uno stato che non si sa che è pagato o meno e poi viene corretto manualmente dal negoziante?
    Voi come fate?

    Purtroppo non esistono api che mi permettono poi di controllare tramite il codice di transazione se è avvenuto il pagamento.

    ps
    Anni fa avevo implementato moduli pagamento e se cliente non veniva redirezionato sulla pagina di successo segnavo ordine con stato non pagato e questo stato appariva anche al cliente che avrebbe dovuto telefonare al negozio. :dull: