• User

    ecommerce con poche visite

    Salve
    volevo un vostro parere/consigli per il mio sito ecommerce youstoreshop.com è online da circa un mese, ma molto poche le visite e di conseguenza 0 acquisti.

    Vi sarei grato se mi deste qualche parere riguardo la grafica, struttura navigabilità e una piccola analisi seo.. su cosa ad esempio dovrei puntare per renderlo piu "visitabile"

    Grazie a tutti

    Ciao!:D


  • User Attivo

    A livello di SEO cosa hai fatto o stai facendo?

    Una piccola cosa che ho notato: per molti prodotti non c'è esatta corrispondenza tra i titoli (della finestra e della pagina) relativi ad un prodotto e la querystring (la stringa contenuta nella barra degli indirizzi, detta anche URL friendly). Per esempio: nei titoli trovo "MIcro SD 4 GB..." mentre nell'URL c'è 2GB, e così anche per le caratteristiche di altri prodotti. Probabilmente hai modificato il titolo degli articoli ma non l'URL.


  • User

    Ciao e grazie per avermi risposto

    • sto provvedendo a sistemare il discorso della corrispondenza tra titolo e url, grazie 😄

    Per quanto riguarda il SEO:

    • sto costruendo un blog su blogspot dove inserisco articoli che trattano argomenti affini, linkando il mio sito ed inserendo banner
    • ho registrato il sito sulla directory dmoz
    • sto aggiungendo in firma il sito su vari forum da me frequentati
      Per ora solo questo...

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao avendo 2 ecommerce mi permetto di dirti:
    a) Che 1 mese è molto anzi troppo presto per vedere risultati e sperare il sito sia gia indicizzato.
    b) Nel tuo settore vi è molta concorrenza e centinaia di siti, me compreso quindi molti clienti sanno gia da chi andare
    c) Se vuoi risultati veri, bisogna pagare... ossia fare pubblicità

    Poi il fatto che il sito sia fatto bene o che si usino dei piccoli trucchi inserendo link e banner aiuta ma non fa la differenza!


  • User Attivo

    @Mkymouse72 said:

    c) Se vuoi risultati veri, bisogna pagare... ossia fare pubblicità

    Poi il fatto che il sito sia fatto bene o che si usino dei piccoli trucchi inserendo link e banner aiuta ma non fa la differenza!

    Non sono affatto d'accordo. Gestisco siti e-commerce di decine di clienti per i quali, oltre ad aver provveduto alla realizzazione del sito, curo le attività di posizionamento e promozione on line, ottenendo numeri che confortano pienamente le attività svolte.
    Il successo della vendita on line dipende da tanti fattori, non solo dal settore merceologico e dal numero di concorrenti.
    E a livello di promozione non esiste solo la pubblicità a pagamento.
    Per esempio, un'ottima risorsa sono i comparatori di prezzo che assicurano un tasso di conversione generalmente piuttosto alto ed un numero di vendite costanti (a patto di essere competitivi).
    Per aumentare la visibilità e la riconoscibilità, la SEO ed il Social Media Marketing sono strategie molto valide e permangono nel lungo periodo.
    Le sponsorizzazioni a pagamento sono ideali per il lancio di prodotti o promozioni a breve scadenza.
    E si potrebbe continuare con tante altre opportunità offerte dalla rete.
    Fare link building nella maniera corretta non è "usare trucchi" ed ancora può fare la differenza.
    Infine, avere un sito fatto bene e curato nei dettagli conta non poco. Se un sito fatto male vende molto, lo stesso sito fatto bene vende molto di più.


  • User Attivo

    @codencode said:

    Non sono affatto d'accordo. Gestisco siti e-commerce di decine di clienti per i quali, oltre ad aver provveduto alla realizzazione del sito, curo le attività di posizionamento e promozione on line, ottenendo numeri che confortano pienamente le attività svolte.
    Il successo della vendita on line dipende da tanti fattori, non solo dal settore merceologico e dal numero di concorrenti.
    E a livello di promozione non esiste solo la pubblicità a pagamento.
    Per esempio, un'ottima risorsa sono i comparatori di prezzo che assicurano un tasso di conversione generalmente piuttosto alto ed un numero di vendite costanti (a patto di essere competitivi).
    Per aumentare la visibilità e la riconoscibilità, la SEO ed il Social Media Marketing sono strategie molto valide e permangono nel lungo periodo.
    Le sponsorizzazioni a pagamento sono ideali per il lancio di prodotti o promozioni a breve scadenza.
    E si potrebbe continuare con tante altre opportunità offerte dalla rete.
    Fare link building nella maniera corretta non è "usare trucchi" ed ancora può fare la differenza.
    Infine, avere un sito fatto bene e curato nei dettagli conta non poco. Se un sito fatto male vende molto, lo stesso sito fatto bene vende molto di più.

    Io invece sono d'accordo con te è tutto giusto ma devi tener presente:
    a) comparatore di prezzi è a pagamento!
    b) Per fare buon posizionamento seo etc... a meno che non sei esperto devi farlo fare a qualcuno, quindi a pagamento!
    Poi che la differenza la facciamo anche i prezzi, la serietà, come è realizzato il sito non ci sono dubbi....


  • User Attivo

    Preciso solamente che non ho mai scritto che non si debba pagare e che i risultati si ottengono gratis. Ho solo puntualizzato che non esiste SOLO LA PUBBLICITA' a pagamento.


  • User

    Buongiorno a tutti, da quello che so io i comparatori di prezzo permettono anche di esporre i prodotti gratis, e già questo mi sembra un buon mezzo per indicizzare i prodotti.
    O sbaglio ?

    Saluti
    Marco.


  • User Attivo

    Non sbagli, ma permettimi di essere realista e di basarmi sull'esperienza: esistono tanti comparatori gratuiti ma il volume di traffico che portano ed il relativo tasso di conversione sono piuttosto bassi. Della serie: se non costano nulla ci sarà un motivo...


  • User

    Chiaro, e permettimi la domanda, tra quelli a pagamento, quali sono i migliori in rapporto prezzo/conversioni

    Grazie Marco.


  • User Attivo

    Per la mia esperienza, Trovaprezzi.


  • User Attivo

    @codencode said:

    [...]

    Concordo....

    Sai indicarmi qualche directory o altro dove iscrivere il sito per aumentare la visibilità?
    Inoltre leggevo di casini di paypall e dovendo implementare il sito con un sistema di vendite con carta di credito, perchè diverse persone me lo chiedono, pensavo di inserire paypall ma non conosco i costi loro anche perchè ho chiamato diverse volte il numero verde e neanche dopo oltre 30 minuti di attesa sono riuscito a parlare con un operatore.
    Ne sai qualcosa?
    Grazie


  • User

    Per paypal un conto business, quello che utilizzo io per l'ecommerce ha queste tariffe

    **Paga un acquisto
    Gratis

    **Ricevi un pagamento
    da 1,8% a 3,4% + 0,35?

    Ad ogni modo se giri per il loro sito c'è scritto tutto. io poi li ho contattati tramite mail e mi hanno risposto in tempi brevi ( mi sembra il giorno dopo).

    Marco.


  • User Attivo

    Grazie... sai dirmi l'indirizzo email.


  • User

    E' un form che trovi sul sito.. purtroppo non mi ricordo il percorso, devi girare un pochino nella sezione faq ecc...


  • Bannato User

    @ said:

    long black custom wigs - $260.99 : Moonwigs.com, cheap wigs,discount wig,lace wigs wholesale


  • User

    Salve a tutti e grazie per l'interessamento

    Con mio grande piacere devo dire che le visite pian piano stanno aumentando e con esse le vendite 😄
    volevo sapere:
    Creare un canale youtube dove sponsorizzare alcuni dei miei prodotti, che vedo molto cliccati soprattutto su canali stranieri, potrebbe essere effettivamente utile per attirare potenziali clienti, o è una perdita di tempo (dovrei girare i video, montarli ecc...)??

    grazie!

    ciao