• User Attivo

    Portale ecommerce 300 visite - 1200 pagine al giorno: 0 ordini

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per migliorare la quantità di ordini su un sito ecommerce di cui mi occupo.

    Il sito è styleup.it ed è diviso in 3 sezioni moda, casa e benessere. Giornalmente fa circa 300 visitatori con oltre 1000 pagine viste. Gran parte arriva dai motori di ricerca, altre dirette e altre da social e siti partner.

    In un mese, da quando ho inserito i pagamenti online (prima era solo un sito vetrina) sono stati generati 6 ordini (un po' pochini).

    Secondo voi cosa c'è che non va? 🙂


  • User Newbie

    Sò che hai fatto una domanda, ed è brutto rispondere con un'altra domanda, ma ho una cosa da chiederti.
    Stò costruendo un sito di ecommerce di complementi di arredo, e avrei ancora alcuni dubbi.
    Per le cose più voluminase come fai la consegna?
    Tutta la merce che vendi è pronta consegna o devi ordinarle?


  • User Attivo

    Mi sembra veramente ben fatto, molto chiaro, tantissimi prodotti se poi ci sono le visite che dici e' strano.... l'unica cosa da verificare forse sarebbero i prezzi sei in linea con il mercato ? o piu' alto o in basso ?


  • User Attivo

    Grazie per la risposta e per il tuo parere wookie, ti sono molto grato.

    In effetti ho fatto un po' di comparazione prezzi e molti risultano fuori mercato (i prezzi sono troppo "di listino"). Ora ho aggiunto un "prezzo consigliato" in fase di creazione prodotto che spero invogli i clienti a inserire prezzi più concorrenziali.


  • User Newbie

    beh, pensa che io con il mio negozio di scarpe, con un sacco di visite e di modelli sono arrivata a venere 4 paia di scarpe in 4 mesi....da spararsi


  • User Newbie

    Beh anche noi ci stiamo chiedendo cosa non vada.....le visite ci sono, ma gli ordini si fanno desiderare...nel senso che i clienti che abbiamo li serviamo nel migliore dei modi, ma abbiamo come l'impressione che molti guardino e pochi acquistino, sarà la crisi generalizzata che colpisce il nostro paese o sbagliamo in qualcosa?
    Babyblue Fashion