• User Newbie

    Ecommerce vino

    Buongiorno a tutti! o meglio buonasera dato l'orario! 🙂
    Bene, sono qua per chiedervi un consiglio per un ecommerce.
    Noi in azienda produciamo vino e vorremmo vendere le nostre bottiglie anche online.
    conosco bene il mondo di internet, ho fatto qualche sito percui ho dimestichezza con html/php e stili.
    La mia domanda prettamente tecnica riguarda la tecnologia da utilizzare. Ho visionato e provato ad installare diversi cms (da opencart a prestashop) ma li ho trovati eccessivamente ampi/complessi per le nostre esigenze.
    Abbiamo in definitiva 5 (presto 6) etichette di vino e tre prodotti alla frutta.
    Avendo, a tempo perso, un blog con wordpress, sto cercando di valutare il plug-in wp-ecommerce, sicuramente stabile e comodo.

    Arrivati a questo punto, qualcuno che lo usa o l'ha usato può darmi qualche info maggiore.

    1. è adatto alle mie modeste necessità? (lo sto provando e mi sembra buono)
    2. è facilmente editabile ?
      2bis. e che plug-in consigliate? gratuiti e a pagamento.
    3. noi ci appoggiamo a banca mps; c'è un plug-in dedicato o dovrei farmelo da solo? cercando un po' alla carlona mi sembra di no..
      3bis. è sicuro ?

    grazie in anticipo e a risentirci presto. 😉


  • Super User

    Wp-shop e jigoshop pe wordpress sono ancora più semplici, per i pagamenti mi limiterei a paypal che tanto pilia le carte di credito, e pe iniziare con un 4% dovresti sopravvivere.


  • User

    Io sono pro-wordpress comunque uso wp-ecommerce e mi trovo molto bene. Non è difficile da usare , inserire i prodotti è come inserire articoli.

    Inoltre, visto che vende vino...
    [...]

    un saluto