+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

E-commerce Informatica con Joomla

Ultimo Messaggio di darketto6 il:
    User

E-commerce Informatica con Joomla

Buonasera, sono un giovane appassionato d'informatica... che però so pochissimo, per non dire nulla di E-commerce.
    Dunque ho il forte desiderio di aprire un negozio on-line di prodotti informatici ed elettronici.
    Un mio amico mi ha consigliato di non perdere la testa per realizzare un sito di sana pianta e usare Joomla con vari componenti aggiuntivi dedicati appositamente all'e-commerce.
    Sapreste dirmi se questa soluzione può essere valida sia per quanto riguarda la semplicità che il posizionamento sui motori di ricerca...?
    Aspetto vostre risposte.

User

sito e-commerce

Ciao, premetto che sono di parte.

Comunque il tuo amico ha ragione se vuoi iniziare con una soluzione economica.

Naturalmente se poi vorrai personalizzazioni o altro sarebbe tutto da valutare.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione per i motori di ricerca, Joomla ha diverse funzionalità e credo anche plug-in installabili...

...MA ATTENZIONE questo NON significa che riuscirai a posizionarti facilmente,
    sopratutto nel settore che hai indicato.

Avere un sito Ottimizzato è una cosa (è la giusta base di partenza),
    essere posizionati in Prima Pagina per determinate Keys è tutta un altra cosa.

Sentiamo gli altri che ne pensano.

Buona giornata
    Registrazione Marchi da € 499,00 ProntoMarchio.com

User
    Un sito ottimizzato è un requisito necessario per posizionarsi bene ma, come ha già sottolineato zaretto, è semplicemente una base di partenza, non un traguardo.

Puoi ottenere un sito ottimizzato con joomla ma non solo, anche altri cms per e commerce hanno ottime performance da questo punto di vista e sono altrettanto gratuiti o comunque low cost.

Quindi.... bene joomla come bene poteva essere anche per prestashop e magento, ma è solo l'inizio della storia, soprattutto in un settore ultra competitivo come l'elettronica di consumo con competitors monstre.

User

siti e-commerce

Concordo Skyluke
    Registrazione Marchi da € 499,00 ProntoMarchio.com

User
    Ragazzi... grazie per le risposte.
    So purtroppo, che esistono tanti concorrenti in questo settore specialmente.
    Vediamo ci penso un pò su..
    Come fornitore... conoscete qualche buon fornitore d'informatica? a prezzi ultra convenienti.!
    A presto

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.