• User

    E-commerce Informatica con Joomla

    Buonasera, sono un giovane appassionato d'informatica... che però so pochissimo, per non dire nulla di E-commerce.
    Dunque ho il forte desiderio di aprire un negozio on-line di prodotti informatici ed elettronici.
    Un mio amico mi ha consigliato di non perdere la testa per realizzare un sito di sana pianta e usare Joomla con vari componenti aggiuntivi dedicati appositamente all'e-commerce.
    Sapreste dirmi se questa soluzione può essere valida sia per quanto riguarda la semplicità che il posizionamento sui motori di ricerca...?
    Aspetto vostre risposte.


  • User

    Ciao, premetto che sono di parte.

    Comunque il tuo amico ha ragione se vuoi iniziare con una soluzione economica.

    Naturalmente se poi vorrai personalizzazioni o altro sarebbe tutto da valutare.

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione per i motori di ricerca, Joomla ha diverse funzionalità e credo anche plug-in installabili...

    ...MA ATTENZIONE questo NON significa che riuscirai a posizionarti facilmente,
    sopratutto nel settore che hai indicato.

    Avere un sito Ottimizzato è una cosa (è la giusta base di partenza),
    essere posizionati in Prima Pagina per determinate Keys è tutta un altra cosa.

    Sentiamo gli altri che ne pensano.

    Buona giornata:smile5:


  • User Attivo

    Un sito ottimizzato è un requisito necessario per posizionarsi bene ma, come ha già sottolineato zaretto, è semplicemente una base di partenza, non un traguardo.

    Puoi ottenere un sito ottimizzato con joomla ma non solo, anche altri cms per e commerce hanno ottime performance da questo punto di vista e sono altrettanto gratuiti o comunque low cost.

    Quindi.... bene joomla come bene poteva essere anche per prestashop e magento, ma è solo l'inizio della storia, soprattutto in un settore ultra competitivo come l'elettronica di consumo con competitors monstre.


  • User

    Concordo Skyluke


  • User

    Ragazzi... grazie per le risposte.
    So purtroppo, che esistono tanti concorrenti in questo settore specialmente.
    Vediamo ci penso un pò su..
    Come fornitore... conoscete qualche buon fornitore d'informatica? a prezzi ultra convenienti.!
    A presto