• User

    Ecommerce con motore Template customizzabile

    Ciao a tutti,
    sono stato programmatore php, trall'altro non di altissimo livello, visto che da tempo mi occupo più di grafica e di e-marketing che altro.

    Ho provato a cercare un po' nel forum, ma non credo di aver trovato ciò che mi interessa...

    Stavo cercando un applicativo cms di ecommerce facilmente personalizzabile, in modo che se disegno un layout css lo possa addattare tranquillamente.

    Ho girato un po' e ho trovato :
    OsCommerce (ho anche letto la guida ma non ho trovato riferimenti in merito), che però inizia adesso a sperimentare un sistema di template in versione beta se non erro;
    Zen-Cart invece sfrutta un sistema di template, solo che non trovo una guida che mi indichi i vari tag o cmq come implementare un template personalizzato. Ho provato poi a scaricare due template, ma a parte i file che non erano simili, e poi in uno erano presenti file tpl. in php con del codice nudo interposto...
    Infine ho visto che esiste joomla con il modulo virtuemart che permette di inserire un carrello nel cms.

    Fin'ora quello che più mi ha convinto è zen-cart, che a parer mio ha anche un ottimo backoffice...però trovo poche info in merito alla personalizzazione grafica...

    Avete indicazioni o consigli?
    Ah, per personalizzazioni indicavo, oltre al discorso prettamente grafico, anche una personalizzazione della homepage e la gestione di eventuali pagine aggiuntive extra-carrelo...

    Grazie!


  • Super User

    LiteCommerce almeno dalla descrizione presente in questa pagina sembra offrire quello che cerchi. Però è a pagamento.

    :ciauz: