• Super User

    Opinione ecommerce

    Salve, voi cosa fareste per aumentare le vendite su videosorveglianzaweb.com?

    Vi sembra navigabile? Confuso? Secondo voi manca qualcosa?
    Qui una pagina prodotto completa.

    videosorveglianzaweb.com/prodottovideosorveglianza.aspx?nome=DVRMODELLO944canaliLanvisionedawebecellularesenzaHD

    I sito è in prima pagina su google con key: Kit videososorveglianza, videosorveglianza, telecamere videosorveglianza, dvr videosorveglianza, dvr .


  • User
    • Il sito ha un generale aspetto amatoriale e questo non contribuisce alla nobile causa della regola nr 1. FIDUCIA!

    • New Fai una proposta d'acquisto!!!! Leggi di più Questa è fenomenale ed è la prima volta che la vedo.... Vedi sopra: a me fa pensare che il prezzo del prodotto non sia veritiero e che "forse" posso avere quel prodotto a meno di quanto c'è scritto. Quindi o invio una offerta o cosa più probabile mi faccio un giro altrove...

    • Non mi stupisce che il sito sia in prima pagina con quelle key...bisogna però vedere quale keys (e come si posiziona con quelle) usano i clienti che cercano quei prodotti.

    Inoltre....pagina dei pagamenti: solo contrassegno? Ben più importante non ci sono riferimenti ai dati personali/privacy e il checkout non è nemmeno in regola.

    Diciamo in linea generare ci sono enormi margini di miglioramento per cui è un pò tutto da rivedere e riprogettare dalle basi.


  • Super User

    Partiamo dal presupposto che l'intervento di patrecord mi piace perchè mi lascia un margine di miglioramento e quindi la possibilità di fare più vendite..... un consiglio tipo 'tutto ok' lo avrei apprezzato lo stesso ma mi avrebbe tolto la possibilità di illudermi che posso vendere di più.
    Di base io vengo pagato a percentuale .... il 50% dell'utile generato...quindi è meglio sapere di poter migliorare.

    Aspetto. Il sito è alla sua prima stesura. Sicuramente nel prossimo intervento di grafico lo farò migliorare.
    Per ora la cosa più importante era qualla di realizzare tutte le funzioni di selezione, tag, microtag, menù di gestione.
    Ti andrebbe di postarmi qualche esempio di ecommerce con un aspetto migliore?

    Tasto proposta di acquisto (fose su questo non concorderemo ma il tuo consiglio è stato valutato) (il fatto che non lo hai visto su altri siti mi fa piacere perchè almeno siamo unici)
    Di base serve per evitare che qualche cliente trovando il medesimo prodotto a meno (5-6 euro) non mi contatti. Genera un buon numero di contatti. Mi ha permesso di concludere molte vendite.

    Key. Le key che usano i clienti, oltre ai codici dei prodotti sono quelle indicate. Sul posizionamento è ok ed è stato studiato grazie al forum stesso ...... ricodo che ho stressato tutti.

    Forme di pagamento ... e qui il tasto è dolente più che per la grafica.
    solo da poco infatti disponiamo della reale capacità economica per soddisfare tutti gli ordini. Considera che non abbiamo evaso più del 50% degli ordini ricevuti per incapacità economica. Mettere una forma di pagamento automatica significa poi dover fare dei rimborsi.
    Quoto cmq il fatto che sevirebbero altre forme di pagamento.

    Grazie 1000 per le conferme e se qualcuno vuole aggiungere altre critiche queste saranno sinceramente le benvenute.

    Condividiamo idee e conoscenza ...bene potete utilizzarle per migliorare il mio sito?


  • User

    Considera che non abbiamo evaso più del 50% degli ordini ricevuti per incapacità economica.

    mmm...questo è un problema perchè significa che la metà dei tuoi clienti non sono soddisfatti e probabilmente non parlano bene/consigliano lo shop.

    Avete fatto ricerche per verificare la vostra reputazione online?

    Infine se posso....che piattaforma usate per lo shop? E' vostra o una soluzione tipo OsCommerce, ZenCart e compagnia bella?


  • Super User

    No significa che in passato avevamo i soldi per anticipare la merce del 50% degli ordini. In contrassegno poi prima di riavere i soldi + il tuo guadagno devi aspettare anche 20 giorni. (Io bimbo povero...per donazioni contattatemi)

    La reputazione online è buona. Il 70% l'ho costruita io e il 30% spontaneo sempra positiva. Magari mi sono perso qualcosa, non lo escludo. Di base però dove abbiamo venduto non abbiamo mai truffato nessuno e in caso di guasti (3 in tutto e quindi pochi ) abbiamo rimediato a nostre spese con la sostituzione immediata del prodotto.

    Nessuna piattaforma preimpostata. Tutto il codice è sviluppato a manina dal sottoscritto in asp.net. E' per questo che ha un aspetto amatoriale, costruire la piattaforma era già pesante di suo. Farlo poi considerando una grafica complessa.....

    Vorrei solo capire un modello di ecommerce attuale e futuristico su cui fare lavorare il grafico.

    Vorrei arrivare alla migliore soluzione sia in termini di navigabilità e presentabilità e mantenere l'attuale posizionamento.

    Indicatemi un paio di ecommerce anche stranieri al top per avere un esempio.
    Voglio creare qualcosa di spettacolare.


  • User

    Io più che consigliarti qualche sito ti consiglio proprio qualche piattaforma open tipo Magento o similari.

    Basati su magento potresti avere Magento Go...oppure Add2Cart. Certo significa riprogettare tutto ma con 99$ può già avere un template professionale e una base estremamente solita.

    Per esempi di siti non hai che da chiedere a......google ovviamente:-)


  • Super User

    Nada piattaforme. Solo codice personalizzato. Chiedo a google e torno