• User Newbie

    come mettere sul web la mia ditta di antinfortunistica? Idee?

    Ciao a tutti,
    sono nuova.
    Ho in mente il progetto di creare un negozio on line, ma non saprei che siti utilizzare per crearlo.
    Ho gia una piccola ditta con magazzino di antinfortunistica, vorrei farla conoscere attraverso l'e-commerce.
    Ho visto il sito degishop.it, qualcuno sa dirmi se va bene per fare il negozio? O conoscete link che fanno più al caso mio?
    Qualcuno che ha gia avuto esperienza e ha voglia di darmi qualche dritta?

    Grazie


  • Super User

    Ciao, se non ti vuoi appoggiare ad un professionista del settore (uno che fa il mio lavoro per intenderci) allora ti consiglio di usare "prestashop" per la sezione e commerce. Ne parlano tutti bene. Io uso Drupal+Ubercart, ma nel tuo caso direi che Prestashop dovrebbe andare meglio.

    Pero' mettere in piedi un e.-commerce non basta. Devi farlo conoscere, devi farti conoscere. Devi scalare le serp. Ci devi stare un bel po' dietro.

    Tutto dipende se hai tempo da usare per tutto questo (ed una buona dose di voglia di leggere e sperimentare) oppure se vuoi investire soldi dando il lavoro ad un professionista del settore (metti un annuncio nella sezione apposita di questo sito).

    Avere un sito web non basta per essere "trovabili". Diciamo che ti devi far trovare.

    M.


  • User

    Io comincerei prima di tutto con il sito aziendale (se non l'hai già), in modo tale da avere almeno un biglietto da visita. Poi passerei alla creazione di un blog, valutando se può essere utile e se ci sono persone/aziende effettivamente interessate a quel tipo di prodotto.

    Per ultimo farei un ecommerce, più che altro per "agganciarlo" ad una base solida...


  • User Attivo

    Ciao,
    leggi, gira, scopri, bazzica in tutti i forum che parlano di ecommerce, entra nelle comunity che parlano di oscommerce, di magento e di tutti i programmi che trovi per ecommerce, datti tempo ed un block notes: fai una fila per i pro e per i contro; è una bellissima avventura!
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutti, grazie delle risposte.
    Ale 87440 è vero che per fare una cosa fatta bene sarebbe meglio avere una base solida su cui lavorare, un sito ecc ..
    Ma questa ditta c'è da molti anni, ha gia i suoi clienti affezionati diciamo e non ho intenzione di fare grandi investimenti, e sarebbe un lavoro grande adesso fare un sito ecc.. ecc.. Per parlarci chiaro è di proprietà di un famigliare e quando sarà in pensione o viene chiusa oppure se la si riesce a mettere in moto e a farla fruttare con l'e-commerce potrei occuparmene io che per il momento sto finendo gli studi(...)
    Ziobudda è bello e interessante prestashop!
    Ascolta ma si paga qualcosa? Ho provato a scaricarlo poco fa ed esce solo una cartella con dentro una serie di file con nomi in inglese.

    Bye bye


  • Super User

    Ciao, per prestashop trovi la documentazione su internet. Io di solito uso Drupal+Ubercart, ma non fa al caso tuo.

    M.