• User Newbie

    parere: joomla 2.5 + virtuemart 2.0 vs prestashop 1.4

    ciao a tutti!
    scrivo questo post perché volevo ricevere un parere su quale cms usare per un sito di e-commerce, e nello specifico joomla 2.5 con virtuemart 2.0 oppure prestashop.
    io sono abituato ad usare joomla 1.5 + VM 1.X ed ora mi hanno incaricato di creare un e-commerce usando prestashop; dopo un paio di giorni di utilizzo ho notato che è molto simile a VM, però da molti errori e delle volte, secondo me, è impostato peggio rispetto a vm e quindi vorrei proporre di cambiare passando a joomla, però devo avere delle buone motivazioni, provate e ben dimostrate.
    la nuova versione di joomla con la nuova versione di virtuemart l'ho provata poco e quindi non so bene come sia. in aggiunta mi sembra di notare che lo sviluppo di componenti, moduli e plugin per vm sia diminuita e, molti di quelli che sono stati proposti, sono a pagamento.
    premesso che sono più propenso ad utilizzare joomla, voi cosa mi consigliereste di utilizzare e perché?

    Grazie per le eventuali risposte 🙂

    buona domenica!


  • User Attivo

    Hola
    @mma87 said:

    ...io sono abituato ad usare joomla 1.5 + VM 1.X...
    Io continuerei con Joomla e Virtuemart cosi approfitti il know how acquisito.


  • User Attivo

    Io ti suggerirei di dare uno sguardo ad opencart, rispetto a prestashop si trovano molti più plugin gratuiti e poi i templates a pagamento costano poco rispetto alla concorrenza.... Ha un ottimo riscontro nel mondo e trovi molti addetti. C'è anche un forum in italiano. Se vuoi info più approfondite chiedi pure.

    Spero di esserti stato d'aiuto.