• User Attivo

    info siti per aste online gratuito...o quasi...

    come da oggetto, ne esistono? Eventualmente quali?
    Ciao


  • User Attivo

    credo che esistano ma non ne conosco.
    Il primo arrivato è sempre il migliore: non è gratuito anzi è abbastanza caro tra tariffe di inserzioni e tariffe paypal (di sua proprietà), è super conosciuto e praticamente l'unico sito di aste per vendere online.

    P.S. : io lo odio ma è la principale vetrina commerciale online !!! Per un commerciante è un vero salasso !


  • User Attivo

    è da tanto tempo che stò volutamente alla larga da quel sito, per i motivi cha hai appena citatao, ed è per questo che cercavo una valida alternativa, magari anche con commissioni, ma che siano umane. Ho sentito parlare di SuQui qualcuno lo conosce? come è la rotazione delel vendite?
    Ciao


  • User Attivo

    Io non conosco quel sito di aste. Non è fatto male, è mooooolto simile ad ebay.....ma non so se il loro progetto decollerà.
    Il probema di ebay è che molti utenti professionali in realtà non sono aziende ma semplici privati che oltre alle tariffe ebay non devono pagare tasse. Si vendono prodotti al prezzo di costo e nessun'azienda se lo potrebbe permettere !
    Spero in un massiccio allontanamento di molti veri utenti professionali da quel sito di aste ma non credo che mai succederà !


  • User Attivo

    si credo anch'io che per un venditore professionista sia un bagno di sangue..peccato però che non esistano valide alternative 😞 Nessuno che utilizza qualche altro servizio?

    Ciao e buona domenica


  • User Attivo

    un altro servizio è amazon (non è un sito di aste......) ma a costi stiamo come ebay, quindi quasi proibitivi !
    Volevo sapere a titolo informativo senza fare nessun nome per pubblicità, ma hai già un negozio su ebay? Nel caso di sì, come sono i risultati ?


  • User Attivo

    no niente negozio su ebay, per i motivi a cui accennavamo prima. Ciao


  • User Attivo

    Io penso che se una piattaforma e' gratuita (o quasi) sia perche' non garantisce una gran visibilita'. eBay ed Amazon hanno costi molto alti e' vero, ma garantiscono anche una visibilita' che non ha eguali su nessun altra piattaforma.
    Altri marketplace, comunque non gratuiti, sono Yatego (molto conosciuto in Germania e da poco anche in Italia) e Pixmania (piu' che altro per il settore hi-tech)
    Non sono pero' siti di aste, ma marketplace, come del resto lo e' Amazon. Su eBay invece si possono fare anche aste (ma sono usate principalmente dai privati per la vendita dell'usato, raramente dai venditori professionali se non con articoli "civetta" per rendersi piu' visibili)


  • User Attivo

    Anche Yatego è abbastanza caro : 39,90 al mese + 8%.......a quel punto conviene ebay che è molto più conosciuto !