• User Newbie

    add2cart o prestacommerce?

    Buongiorno a tutti.
    Premetto che non ho esperienze nel e-commerce.
    Ho un'attività in proprio e vorrei iniziare a vendere anche online, per avviare l'attività in internet vorrei iniziare con qualcosa di non troppo dispendioso e che sia comodo (non ho nessuna conoscenza di linguaggio di programmazione).

    Per le mie esigenze ho trovato queste due piattaforme che offrono entrambe uno spazio web a noleggio (con canone mensile) in cui posso caricare i prodotti e gestire gli ordini:

    **Add2Cart

    Prestacommerce (.it)**

    Da quanto ho capito uno lavora con Magento e l'altro con Prestashop.
    Su internet ho trovato di tutto, ma questi due mi sembrano quelli che offrono un sevizio più chiaro...

    Al momento sarei più orientato verso prestacommerce, visto che ho letto pareri discordanti riguardo Magento mentre positivi su Prestashop.
    In oltre prestashop offre dei template con lo zoom sulle foto dei prodotti, che nel mio caso è fondamentale!

    Add2cart ha dalla sua la chiarezza con cui presenta il servizio (o almeno, a me è parso più chiaro...), ma non so so se sa essere funzionale visto che ho letto delle critiche su quella piattaforma.

    Descritta la mia situazione vorrei chiedervi qualche consiglio: qual' è la soluzione migliore per avere un e-commerce in abbonamento?
    Mi consigliereste qualche sito?

    Requisiti:
    -Grafica con zoom sui prodotti
    -Budget 700-1000€ l'anno
    -backend del sito di facile gestione per gestire ordini, fatture, caricamento prodotti sul sito, ecc...

    Grazie in anticipo per la risposta!


  • User Newbie

    Il servizio clienti add2cart è pessimo!
    Io lo sto usando da un anno e non sono per nulla contento.
    L?idea che mi sono fatto è che abbiano uno skill basso.
    Prima di sottoscrivere un abbonamento con loro valuta attentamente se non ti conviene metterlo in hosting da qualche altra parte, magari con un web server che non sia apache.
    Appoggiati a qualche professionista e alla fine probabilmente spenderai meno. Ogni richiesta che fai ad Add2cart fatturano, anche se ho un contratto che prevede assistenza.
    Nessun tipo di accesso SSH, nessun accesso al database con phpmyadmin (bloccato), e ultimamente hanno anche pensato bene di non dare accesso nemmeno via FTP alle cartelle cruciali di magento. Fate attenzione potreste trovarvi a rifare ore e ore di lavoro.
    Questa è la mia opinione su Add2cart basata sulla mia esperienza.
    My 2 cents