• User

    Shopify - Bigcommerce - Volusion

    Ciao a tutti, sto pensando di aprire il mio primo ecommerce.
    non sono uno sviluppatore e ho qualche conoscenza basica di html. in passato ho creato un sito con wordpress, con l'aiuto anche di altre persone, ma ricordo di averci perso molto tempo per raggiungere i risultati voluti. siccome magento e prestashop me li immagino simili come metodo di lavoro, pensavo invece di usare un software già configurato e semplice da usare. questo ecommerce è un test e non voglio perdere soldi e tempo per sviluppare il sito.

    quindi pensavo di usare uno di questi tre:
    Shopify
    Bigcommerce
    Volusion

    più che altro mi interessava capire se:

    1. è possibile tradurli in italiano
    2. possono essere adeguati alla legislazione italiana, per esempio con l'aggiunta del codice fiscale nel check out
    3. non è che alla fine perdo lo stesso tempo a fare queste due operazioni che a mettere su un magento che poi almeno non devo più pagare?

    grazie


  • User Attivo

    Per magento serve un hosting ben carrozzato o ancor meglio un server.
    Io ti direi di puntare su Opencart, semplice, ben fatto e con una miriade di plugin gratuiti.


  • User

    @flanders said:

    Per magento serve un hosting ben carrozzato o ancor meglio un server.
    Io ti direi di puntare su Opencart, semplice, ben fatto e con una miriade di plugin gratuiti.

    grazie per il consiglio. che livello di conoscenza tecnica serve per utilizzarlo? serve andare a modificare i templates ecc... o si può usare così com'è?


  • User Attivo

    Se ti piace il template standard lasci quello, altrimenti puoi trovare dei buoni template a prezzi accessibili..........

    Opencart di base ha, come tutti gli altri cms ecommerce, tutti gli strumenti per iniziare a vendere. Per me è tra i più semplici nella gestione ma nello stesso tempo anche tra i migliori.

    tra i cms ecommerce, la mia classifica è la seguente :

    1. magento
    2. opencart